IaVA 1 - Organizzazione

« Older   Newer »
  Share  
Kormyak
view post Posted on 20/8/2009, 23:10




Bene, inauguro il topic organizzativo del primo Pay by forum (PBF) di IaVA :D Chi è interessato a un po' di gdr steampunk via forum? E tra gli interessati, quanti sanno come funziona un PBF? Per ora accoglierò 3-4 giocatori, avanti le cavie ^_^
 
Top
°°Frederick Von Guss°°
view post Posted on 21/8/2009, 00:00




^^'' io voglio sperimentare...il capitano deve assistera a tutto ciò...
 
Top
Juha
view post Posted on 21/8/2009, 18:57




IO IO IO IO mi divertono tanto queste cose !!! mi piacciono da matti
 
Top
Dann
view post Posted on 23/8/2009, 00:52




Io ho una discretamente ampia esperienza di gdr su internet e cartaceo ma mai ByForum..

Cmq sono molto interessato a provare, non fosse altro per l'ambientazione steampunk.

:D
 
Top
Kormyak
view post Posted on 23/8/2009, 10:05




Bene, abbiamo i nostri 3 giocatori! :D Prima di procedere, una domanda per Juha e il Capitano: avete giù giocato a un gdr "carta e penna"? Un pbf è molto più simile al gioco al tavolo che a quello online. E una domanda per tutti: conoscete In a Wicked Age?
 
Top
Dann
view post Posted on 23/8/2009, 11:53




Nein :O non lo conosco.. ma a giudicare da quel poco che ne ho letto in rete e quello che c'è nell'altro topic ipotizzerei che si usino le carte francesi come si usano i tarocchi in sine requie.

Possible?
 
Top
Kormyak
view post Posted on 23/8/2009, 15:42




CITAZIONE (Dann @ 23/8/2009, 12:53)
Nein :O non lo conosco.. ma a giudicare da quel poco che ne ho letto in rete e quello che c'è nell'altro topic ipotizzerei che si usino le carte francesi come si usano i tarocchi in sine requie.

Possible?

No :D Le carte si utilizzano soltanto nella scelta degli Oracoli, in gioco durante le situazione di conflitto si ricorre ai dadi ;) Aspetto le risposte di Juha e dell'emerito von Guss sulle altre domande e poi passo ai post di spiegazione.
 
Top
Juha
view post Posted on 23/8/2009, 18:04




Dire quell'emerito von guss mi sembra un insulto XDXD

ho giocato per parecchi anni in gdr via internet dove descrivere le azioni ecc ed ero parecchio brava e per i gdr carta penna posso immaginare cosa siano al massimo imparo velocemente ^^ - scodinzola -
 
Top
°°Frederick Von Guss°°
view post Posted on 23/8/2009, 19:34




Dunque:

Per parecchio tempo ho giocato in GdR via chat, ero anche master di gilda...cmq gioco di ruolo da ormai qualche secolo...credo di aver imparato il manuale di D&D prima ancora di saper leggere xD giocatore accanito, ma la mia pasione è masterizzare Cthulhu (d20) i GdR cartacei sono la mia vita...li conosco tutti benche pochi eletti siano deglni del mio interesse...in'oltre scrivo per "L'ordine del d100" rivista di GdR per master e giocatori...può bastare? ^^''

(cmq se vedi nella mia firma...c'è il link al mio gruppo di gioco ^^'')
 
Top
Kormyak
view post Posted on 23/8/2009, 23:37




Bene, allora la spiegazione seguente sarà sostanzialmente solo a beneficio della prociona :D Ovviamente, si riferisce alle regole di IaWA, quindi non è una descrizione generica, ma specifica del gioco che utilizzeremo.
In questo pbf ogni giocatore interpreterà un personaggio (PG) e avrà pieno controllo di tutto ciò che fa, pensa, dice, mentre io, che farò da Game Master (GM) controllerò i personaggi non giocanti (PNG) e descriverò ciò che avviene intorno ai PG e la situazione in cui si trovano (insomma, farò il "framing" della scena). Tutto questo avverrà postando nel forum. E' preferibile mantenere un ritmo di un post ogni uno-due giorni, per non obbligare gli altri giocatori ad attese troppo lunghe, ma ovviamente non ci sono obblighi.
Il diritto di suggerimento, proposta, obiezione su ciò che avviene nel gioco è sempre attivo per tutti i partecipanti. Per uniformità e comodità di lettura, propongo che i post vengano scritti in tempo presente e in terza persona. Azioni in tondo, dialoghi virgolettati, tutte le osservazioni e notazioni off game in corsivo.
Per ora va bene così?
 
Top
°°Frederick Von Guss°°
view post Posted on 23/8/2009, 23:44




ci sono dei turni di scrittura? perchè magari mentre scrive uno scrive l'altro e succedono casini...
 
Top
Kormyak
view post Posted on 23/8/2009, 23:59




Dopo aver postato, prima di farlo di nuovo è preferibile aspettare gli altri, se i PG sono nella stessa scena, anche se ovviamente non è obbligatorio: è facile capire in quale situazione gli altri giocatori stiano aspettando che sia un altro PG ad agire. In caso di personaggi impegnati in scene separate, invece, si può postare liberamente, starà al GM districarsi :P In alcune occasioni potrei chiedere però ad alcuni giocatori di aspettare in stand by mentre viene giocata una scena in cui i loro personaggi sono assenti.
 
Top
Juha
view post Posted on 24/8/2009, 12:20




allora è tutto come per i gdr in chat ^^ capito perfettamente ^^
tu Sarai quindi il master di quest inserenzo l'ambientazioni e i pg non giocabili ^^ tutto nella norma non cambia poi molto dai gdr in chat se non per i turni più lunghi
 
Top
Dann
view post Posted on 25/8/2009, 09:50




Mi sembrano modalità di gioco più che godibili U_U. Sono molto incuriosito e potrei dire addirittura impaziente di cominciare < si aggiusta il monocolo >

(@Juha & The Sky Captain: in quali gdr via chat avete giuocato?)
 
Top
°°Frederick Von Guss°°
view post Posted on 25/8/2009, 10:19




(purtroppo in Extremelot...quando ancora non era un porcaio...ed in un'altro che ti giuro ora non mi viene in mente il nome...appena me lo ricordo te lo scrivo ^^'')
 
Top
86 replies since 20/8/2009, 23:10   1272 views
  Share