The new world...

« Older   Newer »
  Share  
Cagliostro89
view post Posted on 30/3/2011, 19:04




Mi sono iscritto da poco e comprendo che sia quantomeno presuntuoso da parte mia già tentare simili proposte però ho avuto un'idea illuminante.
Per risparmiare tempo, lavoro ed esaurimenti nervosi al buon Kormyak: mi propongo come master per far partire un secondo play by forum a tema Steampunk.
Premetto solo due cose:
1. In quanto nuovo del sito accetterò qualunque decisione dei gestori nel caso l'idea non fosse ben accetta
2. Il sistema di gioco è pronto ed efficace tuttavia per sicurezza farò una specie di "Introduzione" con una piccola missione di prova come test per me, per il sistema di regole e per i giocatori.

Dettò ciò attendo consensi ed adesioni da un minimo di 3 ad un massimo di 5. Fatto ciò illustrerò le regole e l'ambientazione.
 
Top
Cagliostro89
view post Posted on 2/6/2011, 17:56




Posto nuovamente nella speranza di attirare qualche giocatore verso l'idea del Play by forum, ho cambiato l'idea di base da cui volevo partire e sottoponendola ad alcuni giocatori ho raccolto alcune adesioni.

Il gioco sarà principalmente interpretativo senza caratteristiche, nè dadi o altro: il giocatore scriverà la sua azione (evitando di agire per altri o azioni autoconclusive) secondo la propria immaginazione ed il DM (ovvero il sottoscritto) valuterà e descriverà l'esito dell'azione.
L'esito dell'azione sarà determinato in base a capacità di interpretazione, scrittura e realismo dei giocatori + da un'estrazione di una carta in un mazzo da 22 che darà un risultato del tipo: successo, successo ma..., fallimento, fallimento ma, successo inaspettato ed incredibile, fallimento disastroso, ecc.... (stile Sine Requie)

L'ambientazione sarà puramente Steampunk-vittoriano, per la creazione di equipaggiamento particolare o altre indecisioni chiedete e vi dirò se è accettata o meno.

Attendo qui le adesioni ufficiali da un minimo di 3 ad un massimo di 6 giocatori, è richiesta la possibilità di postare almeno una volta ogni 5 giorni.
Qui si inseriscano adesioni ed una piccola descrizione del personaggio con origini e carattere, dopodichè inizeremo subito.

---------------------------------------------------------------------------
Esempio:
Richiedo di partecipare al play by forum col mio personaggio:

Nome: Johan
Cognome: Isburg
Età: 24 anni

Storia: Nato da una famiglia di poveri contadini, il giovane ha subito manifestato una curiosità innata: gran parte dei suoi primi giocattoli furono smontati e rimontati a meno di 2 giorni dal loro arrivo. Il ragazzo ha ricevuto un'istruzione sommaria e non particolarmente approfondita, ciò ha semplicemente incrementato la sua già naturale predisposizione a cacciarsi nei guai e il suo scarso buonsenso.
Attirato da tutto ciò che è meccanico il giovane passò ogni minuto libero in biblioteca aquisendo una profonda conoscenza della meccanica, tuttavia la scarsa conoscenza della matematica e della lingua lo costrinsero ad attuare un approccio 'sperimentale' che gli causò una grande quantità di guai.
Raggiunta la maggiore età Johan partì da casa alla ricerca di nuove tecnologie, vagando per il mondo senza una meta particolare. Durante i suoi viaggi ha imparato a pilotare con grande capacità praticamente qualunque cosa riesca a riparare.

Descrizione: Alto circa 1.75 Johan si presenta come un ragazzo abbastanza esile, magro e scarsamente dotato in ambito muscolare è solito indossare una salopette di cuoio marrone sopra ad una semplice maglietta arancione. I folti capelli rosso fuoco sono costantemente tenuti fermi da un paio di occhiali da aviatore, mentre intensi occhi verdi scrutano frenetici ed instancabili i dintorni.
Il giovane è allergico ai felini in genere nonostante ne adori il comportamento, cammina leggermente storto ma è molto portato per la corsa.
Oltre a quelli più comuni, possiede un bizzarro set di utensili meccanici che funzionano grazie ad un generatore di vapore acqueo portatile (che tuttavia richiede diverse ore di carica).

Carattere: Johan è un ragazzo molto estroverso ed espansivo anche se un pò ingenuo, si fida facilmente delle persone ed il suo carattere poco serio spesso irrita le persone che gli stanno accanto. Dà un gran valore all'amicizia e la sua curiosità lo porta sempre nei guai: tale abilità gli ha permesso di sviluppare un 'sesto senso' per le situazioni di pericolo ed una grande adattabilità in fronte a qualunque situazione.
Le sue capacità come meccanico e pilota non sono seconde a nessuno sebbene abbia ancora molto da imparare. Non è particolarmente istruito, fatica a leggere, a scrivere, a fare di conto e ha diverse pecche nel savoir-fare.
Mette molta passione in tutto ciò che fa, lasciandosi spesso trascinare da questa e finendo per essere alle volte fin troppo incosciente.
 
Top
sky eye
view post Posted on 2/6/2011, 19:51




Come avevo precedentemente annunciato io vorrei partecipare ^_^

Nome: SV22889
Cognome sconosciuto
Età:5 anni

Storia: Creato da un dottore pazzo, SV22889 è un automa ancora incompleto. Il suo funzionamento si basa su ingranaggi a vapore, ma si comprende che il caro dottore deve avergli inserito un dispositivo segreto che gli permette la comunicazione con gli esseri umani. Un genio con i numeri e incredibilmente forte, ha problemi con le relazioni e non ne capisce il vero senso.

Descrizione: Alto poco più di un metro e cinquanta mantiene forme umane femminili seppure completament ricoperto di metallo e legno. Purtroppo essendo incompleto a volte, senza nessun preavviso il suo corpo si blocca o smette di riuscire a comunicare procurandogli nemici o simpatizzanti. Non possiede veri capelli, ma un cappellino in cui girano rondelle. Sa aprire il suoo stomaco per verificare guasti e quando possibile ripararsi. Alcune parti del suo corpo sono staccabili, come il baccio destro (in realtà è una chiave a pappagallo) e i cacciaviti che gli spuntano al posto delle orecchie.

Carattere: se così può essere definito è freddo e semplice. Non sa cosa siano intrighi e segreti, riesce solo a parlare schiettamente e si sorprende delle reazioni delle persone



(spero il personaggio vada bene....altrimenti lo posso cambiare ^^)
 
Top
Juggler
view post Posted on 2/6/2011, 20:54




Nome: Franz
Cognome: Van Zoster
Età: 35

Storia: Nato dalla famiglia più nobile della sua città, ha sin da piccolo manifestato un carattere ribelle, quasi di rigetto verso lo stile di vita della sua famiglia: odiava sentirsi nobile, sentirsi al di sopra di altre persone. La villa di famiglia era sempre piena di suoi amici, figli di meccanici e artigiani in genere: mondo che lo affascinava. Il suo migliore amico, figlio di un arrotino, cercava di insegnargli i trucchetti del mestiere del padre, che Franz sperimentava di nascosto un po' ovunque nell'immensa villa di famiglia. Scassinava porte, lucchetti, forzieri, finché un giorno fu scoperto dal padre mentre frugava tra delle sue carte importantissime. L'ira fu tale che da quel giorno cominciò un rapporto conflittuale tra i due, finché non fu cacciato di casa all'età di 18 anni, ripudiato anche a causa del suo comportamento ribelle ed il suo rifiuto nel proseguire gli studi.
Iniziò così a girovagare sopravvivendo con quel poco che riusciva a procurarsi, di solito grazie a delle sue doti persuasive e carismatiche. Non smise mai di portare avanti quella sua "passione" (così amava definirla): frugava, scassinava e svaligiava tutto ciò che gli sembrava alla portata delle sue capacità, ma prediligeva sempre ville e possedimenti di ricchi proprietari terrieri (chissà perché... ndr).
Verso la giovane età di 25 anni iniziò a riscontrare un forte limite: la sua mano destra, a causa di un brutto incidente, aveva perso la sua precisione e stabilità. Tremava spesso. Così, per poter continuare la sua ormai enorme carriera da ladro professionista, decise di farsi impiantare un braccio meccanico, alimentato a vapore con una speciale caldaia posizionata sul suo cilindro.
Da quel giorno più nessuna serratura rappresentava un ostacolo per lui.
Fu all'alba del suo 35esimo compleanno, che una notizia terribile sconvolse la sua tumultuosa vita: la morte della madre. Ebbe il coraggio di presentarsi al funerale, dal quale fu però costretto a fuggire. Suo padre, ormai completamente fuori di testa, lo accusava della morte della madre, minacciandolo di perseguitarlo per il resto dei suoi giorni.

Descrizione: Bassa statura, pelle ruvida e scura, occhi neri e capelli corvini coperti da un'imponente cilindro con occhialoni (sui quali ha posizionato parecchie lenti di precisione) e tubi di scarico del vapore. Una perenne espressione di sfida con dei baffi ben curati che nascondono il ghigno torvo di una persona che sta palesemente per fregarti. Un fisico incoerentemente minuto, gracile, quasi a rendere poco credibile il suo sguardo minaccioso: a volte sembra quasi un ragazzino che gioca a fare l'adulto, ma è proprio quel fisico minuto a conferirgli invece una velocità ed agilità felina al di fuori della norma. Al posto del suo braccio destro, un arto meccanico alimentato a vapore e collegato attraverso due tubi al suo cilindro.
Un vastissimo assortimento di chiavi corredano il 40% del suo vestito: ciò gli conferisce un caratteristico tintinnìo, proveniente dal suo corpo ad ogni singolo e semplice movimento.

Carattere: Schivo, introverso ma ottimo ascoltatore ed osservatore. Capisce al volo le persone, le situazioni che sa abilmente volgere sempre a suo vantaggio, grazie ad un suo forte carisma.
 
Top
Cagliostro89
view post Posted on 3/6/2011, 09:20




Approvati entrambi i personaggi: entrambi molto dettagliati ed originali anche se devo ammettere il robot è quello che più mi ha sopreso (in bene ovviamente) ^_^
Attendiamo ancora fino a lunedì compreso se si presenta qualcun'altro, poi posterò l'inizio della vostra vicenda. (tanto sarà comunque possibile inserirsi nella storia anche a cose iniziate)

Informazione tecnica: io leggerò e posterò in generale alla sera (unico momento libero della giornata ^^) cerchiamo di mantenere un pò di costanza se possibile.

ORDINE DI POST: Sky eye, Juggler, Cagliostro (per il momento)
 
Top
sky eye
view post Posted on 3/6/2011, 11:52




Ok perfetto!
 
Top
Eisenheim
view post Posted on 7/6/2011, 12:36




ciao a tutti, l'idea è molto bella sto valutando non mi sono ancora fatto vivo perchè sto pensando al personaggio ^^ è possibile inserirsi in corso d'opera?
 
Top
Cagliostro89
view post Posted on 7/6/2011, 15:18




Certamente, quando hai pronto il personaggio inseriscilo qui
 
Top
Juggler
view post Posted on 9/6/2011, 12:49




@cagliostro

innanzi tutto complimenti, mi piace molto come è iniziato ^^

volevo chiederti riguardo il tuo ultimo post: il ragazzo che corre verso la finestra lo vede solo sky o lo vedo anche io?
 
Top
Ægis
view post Posted on 10/6/2011, 13:12




Anche se sono arrivato da..."pocherrimo" oserei dire, vorrei inserirmi anch'io. E mentre attendo risposta affermativa o negativa di Cagliostro, cogito sul personaggio da fare :)
 
Top
Cagliostro89
view post Posted on 10/6/2011, 17:41




@Juggler: il ragazzo lo vedi anche tu, la sua uscita dalla fila è stata piuttosto palese

@Aegis: va bene, quando hai un personaggio postalo qui di seguito per l'approvazione
 
Top
Ægis
view post Posted on 10/6/2011, 18:34




ahm, scusa cagliostro, ci sono dei criteri o l'importante è che sia adeguato all'ambientazione?
 
Top
Cagliostro89
view post Posted on 10/6/2011, 20:58




Come criteri si segue l'originalità del personaggio, lo spessore, il realismo e la sua plausibilità all'interno di un mondo Steampunk.

Esempio:
Un cacciatore di taglie armato con spade, rampini e pistole bizzarre va benissimo però non deve avere fama di cecchino infallibile o essere a capo di una nazione nè tantomeno portare con sè l'unico esemplare di arma di distruzione di massa portatile....
Insomma fai un personaggio che ben si inserisca nell'ambientazione che ti ho fornito senza fare cose esagerate o poco plausibili e vedrai che qualunque cosa andrà bene, al massimo se qualcosa non va cerco di correggerla senza modificare tutto il personaggio creato.
 
Top
Ægis
view post Posted on 10/6/2011, 22:38




nono, ok, hai centrato più o meno l'idea di personaggio che volevo fare. elaboro uno schema adeguato e mi dirai se va bene. dopo le eventuali modifiche mi dirai tu come e quando inserirmi ^^
 
Top
Ægis
view post Posted on 11/6/2011, 19:24




Nome: Björn
Cognome: Schmied
Età: 30

Storia: Nasce in Germania come unico figlio di un operaio dell'industria bellica e un'operaia tessile, vive un'infanzia certamente non ricca, ma tranquilla, sognando di poter un giorno vivere in città, studiare, diventare un bravo dottore, o un luminare della scienza e della tecnologia. La morte del padre causata da un incidente sul lavoro cambia profondamente la sua vita. La madre non riesce a riprendersi dallo sconforto, le turbe psicologiche sopravvenute le causano la perdita del lavoro, così a soli sedici anni si ritrova a dover badare a se stesso e alla madre arrangiandosi con piccoli lavori di ogni genere tra la città e i paesi circostanti, con guadagni a malapena sufficienti per sopravvivere.

È in uno dei suoi movimenti di trasferimento che vede per la prima volta una manifestazione dell'esercito in città.
Attratto dalla magnificenza delle armi e armature dei soldati, dei carri a vapore, delle aeronavi da battaglia che solcano i cieli a bassissima quota decide di arruolarsi, per poter avere una vita avventurosa, più soldi per aiutare la madre, una speranza più concreta per il suo futuro da erudito.

Durante la leva la madre infine muore e da quel momento parte una lunga serie di delusioni: I soldi sono troppo pochi per poter studiare e vivere contemporaneamente, la vita militare non gli offre più i giusti stimoli (e anzi, i continui espropri di proprietà ai danni dei ceti deboli lo rendono furioso), non riesce a costruire una vita sentimentale.
Decide dunque di sfruttare il suo addestramento per mettersi in proprio, un mercenario al servizio del miglior offerente.
Il lavoro e la fuga dal totalitarismo autoritario l'hanno spinto sempre più lontano da casa fino ad approdare, con sua immensa sorpresa, addirittura sulle coste inglesi per la sua ultima missione di scorta.

Descrizione: Alto circa 190cm, fisico possente, capelli rasati, barba(Van dyke). La tenuta da lavoro consta di una leggera "armatura" di cuoio con borchie e placche. In dotazione ha un respiratore per ambienti tossici, uno scudo a elementi apribili a ventaglio(è complicato da spiegare, ma lo sto realmente studiando), un piccolo "cannoncino" da avambraccio e una daga.

Carattere: Il lavoro l'ha reso decisamente poco loquace. Non sono mai state necessarie molte parole che fossero al di fuori della richiesta di lavoro, accettazione dello stesso, pianificazione della missione. Non sopporta molto bene il chiasso delle festività: troppa gente, difficoltà a coprire i settori, a individuare eventuali nemici, difficoltà a raggiungere le vie di fuga, le sopporta solo perchè parimenti danno modo di dileguarsi nella folla.
Nella prima fase dei rapporti interpersonali tende al silenzio, per osservare il mondo attorno, le persone, gli ambienti, le vie di fuga. Spesso risulta arrogante e supponente, anche se chi ha avuto modo di conoscerlo più a fondo ha trovato una persona decisamente migliore delle apparenze sotto la scorza da combattente. Non sopporta chi maltratta gli animali, i bambini, le donne e i deboli in via puramente gratuita.
Non si capisce mai cosa gli passa per la testa, può passare dal sorriso al pensieroso/accigliato senza alcun apparente motivo(pensieri di lavoro? ambiente improvvisamente "poco pulito"? mah...)
 
Top
65 replies since 30/3/2011, 19:04   626 views
  Share