Ehilà!
Mi presento qui, visto che ero citato nello spoiler iniziale... xD
Si, sono stato alla mostra di Oxford con la mia stupenda ragazza, entrambi vestiti rigorosamente Steampunk.
L'esposizione era organizzata molto bene, in due parti: la prima sulle opere moderne steampunk dei più disparati autori e la seconda su invenzioni tecnologiche e reperti dell'epoca dal 18° al 20° secolo che hanno ispirato diversi autori.
Come souvenir mi son preso l'ultimo poster della mostra autografato dal curatore nonchè artista Art Donovan (era l'ultimo, per coloro di voi che andranno in futuro dico che non ve ne saranno altri), il journal della mostra su CD-Rom pieno zeppo di articoli, link e immagini e la raccolta illustrata delle opere di Stephane Halleux (Che molti di voi sicuramente conosceranno per le sue stupende opere).
Se decidete di andarci, vi consiglio di alloggiare a Londra ed andare ad Oxford il giorno da voi deciso per la mostra.
A Londra parecchio interessante e inerente allo Steampunk c'è lo Science Museum e il British Museum, il primo pieno delle invenzioni che hanno fatto la storia della rivoluzione industriale e di londra, il secondo pieno di minerali, leghe etc.
Vi ricordo il sito ufficiale dell'esposizione dove potete leggere il programma della mostra:
www.mhs.ox.ac.uk/steampunk/P.S.: Non frequento molto i forum quindi se volete contattatemi fatelo per e-mail o via MSN all'indirizzo
Rugerfred@hotmail.itOwner of True Steampunk Spirit