.:: Laboratory of Time: :SteamPunk Italian Society Community and Forum :..

Reply
Lego Steampunk, capolavori a mattoncini
view post Posted on 6/11/2009, 21:21Quote

=|| The Captain of Steamin' Queen Victoria I - "I'm Steam on Arts" ||=

Group: VictorianSteam Gentlemen

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:31

Devo essere sincero appena l'ho visto ne son rimasto esterefatto O_O QUI trovate l'articolo ^^

a dir poco bellissimi!

questo è quello che mi piace di più di tutti ^^
image

image
- 918 Italian Division -

A New Travel
Frederick's Home

image

Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo...quelle che ci portano nel passato, chiamate "ricordi"...e quelle che ci portano nel futuro, chiamate "sogni"

image

"Come sarebbe stato il passato...se il futuro fosse accaduto prima?"
imageimageimage

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 21:39Quote

P. D. M. Image Hosted by ImageShack.us

M_READM_READM_READM_READ

Group: SteamFantasy People
Location: Dalla "Arioch", ammiraglia della flotta aerea di Melnibonè

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 22:22

Lo. Voglio. Assolutamente.

Sembra uscito da un disegno di Keith Thompson...

image<--- se anche tu sei grim,metti questa nella tua firma
imageimage imageimage
It is the color of a bleached skull, his flesh; and the long hair which flows below his shoulders is milk-white. From the tapering, beautiful head stare two slanting eyes, crimson and moody, and from the loose sleeves of his yellow gown emerge two slender hands, also the color of bone. Ik gihorta ðat seggen/ ðat sih urhettun ænon muotin/ Hiltibrant enti Haðubrant untar heriun tuem/sunufatarungo iro saro rihtun /garutun se iro guðhamun gurtun sih iro suert ana/ helidos ubar hringa do sie to dero hiltiu ritun This is not a trick! I did not get lucky! I am Gilgamesh Wulfenbach - and I am in control! For man, nothing is impossible. [..] Mount to the highest heights, descend to the lowest depths.Assemble within yourself all the sensations of creation, and be fire and water, dryness and moisture. Imagine that you are everywhere at once- on earth, in the sea, in the sky- that you are not yet born, that you are young and old, that you are dead and beyond death. Ebbene, sì! Robur il Conquistatore, e questo nome lo accetto, e lo porterò perchè ne ho diritto! Forgive me not, for I am life.. You will no doubt resist, and you will no doubt fail. No one can destroy this malevolent creation! Havet og himlen, stjerneskaren tilhope /Bygger seg baner, bygger seg bølger i hjernens bark, /Vennlige hender rekker meg spektroskopet, /Og tanken freder ingen mikrokosmisk mark.
image

image

Aniad Hvalin. Gamberi Fantasy

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 22:15Quote

M_READ

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:19

Ci sono persone che ne fanno di ogni tipo...
Su Brass Goggles ci sono svariati esempi di LEGO steampunk.
Personalmente ho una ventina di kg di mattoncini sfusi sotto il letto e parecchi set della serie Adventurers... devo solo recuperare la voglia di creare qualcosa.

Io AMO le LEGO... un periodo il mio avatar era Sam Sinister *__*

image image
[...]un tempo le cose erano molto più semplici. Perchè l’universo era pieno di ignoranza e lo scienziato vi si aggirava, chino come un cercatore d’oro su un ruscello di montagna in cerca del tesoro della conoscenza tra la ghiaia dell’irrazionalità, la sabbia dell’incertezza e le piccole cose baffute con otto zampe della superstizione.
Di tanto in tanto si alzava e diceva cose del tipo”Urrà, ho scoperto la terza legge di Boyle”. E tutti sapevano a che punto si trovavano. Ma il problema fu che l’ignoranza divenne più interessante, specie quella grossa e affascinante ignoranza su questioni enormi e importanti, come la materia e la creazione, e la gente smise di costruire pazientemente le piccole case di stecchini razionali e cominciò a interessarsi al caos[...]

Terry Pratchett, Witches Abroad.

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 7/11/2009, 13:27Quote

M_READ

Group: SteamFantasy People

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 19:59

Ci impazzivo giornate intere dietro ai lego, che conservo sapientemente ancora oggi...
è trovabile qui in italia questa versione?

Gettati in questo mondo di camicie di forza e manicomi, ci hanno insegnato che la follia è male è la sanità è bene...

"What if the evil was good?"

image

image

image

+-----------------------------------------------------------------------------+

Se sei un cosplay pugliese:
imageimage
+-----------------------------------------------------------------------------+

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:16Quote

M_READM_READM_READM_READ

Group: Time Voyager

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 20:34

Lo voglio! é quealcosa di spettacolarmente bello. Me lo vedo già sopra la mia mensola !!

image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:52Quote

Teatrante di bordo
M_READ

Group: Air Pirate

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 23:12

Lego ♥♥♥
Peccato che il loro prezzo sia notevolmente aumentato rispetto a 20/30 anni fa =(

Se avessi un pò di soldi da poter spendere liberamente ci farei un pensierino su questi set!

image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 21:37Quote

M_READ

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:19

Ragazzi miei dimenticatevi quei set... non esistono: sono autoproduzioni di qualche geniale progettista...
Dovreste comprarvi qualche chilata di Lego sfuse e provare a combinare, oppure spendendo un po' di più in rapporto pezzicosto progettarvi il pezzo e ordinare i singoli brick che vi servono... io ho optato per la prima e ogni tanto compro qualche kg, si trovano sui 1525€ se si tratta di pezzi misti senza alcun criterio, fino ai 3540€ per lotti specifici(tutti di un colore, tutti castello etc).

Consiglio in ogni caso di cercarvi qualche asta della serie Adventurer... ci sono ottime basi di partenza
Date un'occhiata qua:
Adventurers Dino Island
Adventurers Egypt

Ci sono anche Oriente e Amazzonia ma secondo me sono meno evocativi... é la serie lego che richiama i viaggi degli esploratori di fine ottocento... i set senza scatola si trovano abbastanza facilmente... vi posso anche consigliare qualche rivenditore su ebay da cui ho già comprato...

image image
[...]un tempo le cose erano molto più semplici. Perchè l’universo era pieno di ignoranza e lo scienziato vi si aggirava, chino come un cercatore d’oro su un ruscello di montagna in cerca del tesoro della conoscenza tra la ghiaia dell’irrazionalità, la sabbia dell’incertezza e le piccole cose baffute con otto zampe della superstizione.
Di tanto in tanto si alzava e diceva cose del tipo”Urrà, ho scoperto la terza legge di Boyle”. E tutti sapevano a che punto si trovavano. Ma il problema fu che l’ignoranza divenne più interessante, specie quella grossa e affascinante ignoranza su questioni enormi e importanti, come la materia e la creazione, e la gente smise di costruire pazientemente le piccole case di stecchini razionali e cominciò a interessarsi al caos[...]

Terry Pratchett, Witches Abroad.

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_ICQ Top
6 replies since 6/11/2009, 21:21

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

.:: Scambio Banner ::.
{Alice In Wonderland} Through The Looking-Glass AWP Banner by ssignorina  »~London¸sec.XVIII GdR•« Vault101 GdR