.:: Laboratory of Time: :SteamPunk Italian Society Community and Forum :..

Reply
Giochi di Ruolo dal Vivo e Steampunk
view post Posted on 7/11/2009, 13:59Quote

---

Group: SteamFantasy People

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 10:40

Allora dato che sono un GRVista da anni e ho girato miriadi di associazioni volevo sapere se avete avuto occasioni di imbattervi in Associazioni di gioco dal vivo con ambientazioni o elementi Steampunk.
Io non ne ho trovate fino ad ora (ad eccezione di Etemenanki-Babilonia che permettono qualsiasi o quasi archetipo di personaggio).
Notizie al riguardo???

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:36Quote

=|| The Captain of Steamin' Queen Victoria I - "I'm Steam on Arts" ||=

Group: VictorianSteam Gentlemen

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:31

Gli Alchabiti di Roma capitanati dal Grande Roscio della Festa del Drago

image
- 918 Italian Division -

A New Travel
Frederick's Home

image

Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo...quelle che ci portano nel passato, chiamate "ricordi"...e quelle che ci portano nel futuro, chiamate "sogni"

image

"Come sarebbe stato il passato...se il futuro fosse accaduto prima?"
imageimageimage

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:38Quote

Gentiluomo di Fortuna
M_READM_READM_READ

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 21:24

C'è una versione di GURPS in ambiente dichiaratamenyte steampunk.
Purtroppo non conosco altro.
Bel post! Speriamo arriviano risposte!

image
Speculum iustitiae sede sapientiae rosa mistica turris davidica turris eburnea domus aurea ianua caeli stella mattutina.
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:41Quote

P. D. M. Image Hosted by ImageShack.us

M_READM_READM_READM_READ

Location: Dalla "Arioch", ammiraglia della flotta aerea di Melnibonè

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 22:22

CITAZIONE (Geniale Dilettante @ 7/11/2009, 14:38)
C'è una versione di GURPS in ambiente dichiaratamenyte steampunk.

Idem, sapevo solo questo pure io.

image<--- se anche tu sei grim,metti questa nella tua firma
imageimage imageimage
It is the color of a bleached skull, his flesh; and the long hair which flows below his shoulders is milk-white. From the tapering, beautiful head stare two slanting eyes, crimson and moody, and from the loose sleeves of his yellow gown emerge two slender hands, also the color of bone. Ik gihorta ðat seggen/ ðat sih urhettun ænon muotin/ Hiltibrant enti Haðubrant untar heriun tuem/sunufatarungo iro saro rihtun /garutun se iro guðhamun gurtun sih iro suert ana/ helidos ubar hringa do sie to dero hiltiu ritun This is not a trick! I did not get lucky! I am Gilgamesh Wulfenbach - and I am in control! For man, nothing is impossible. [..] Mount to the highest heights, descend to the lowest depths.Assemble within yourself all the sensations of creation, and be fire and water, dryness and moisture. Imagine that you are everywhere at once- on earth, in the sea, in the sky- that you are not yet born, that you are young and old, that you are dead and beyond death. Ebbene, sì! Robur il Conquistatore, e questo nome lo accetto, e lo porterò perchè ne ho diritto! Forgive me not, for I am life.. You will no doubt resist, and you will no doubt fail. No one can destroy this malevolent creation! Havet og himlen, stjerneskaren tilhope /Bygger seg baner, bygger seg bølger i hjernens bark, /Vennlige hender rekker meg spektroskopet, /Og tanken freder ingen mikrokosmisk mark.
image

image

Aniad Hvalin. Gamberi Fantasy

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 21:24Quote

---

Group: DieselPunk People

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 01:34

giochi di ruolo da tavolo ce ne sono diversi, Elar (il cui autore si è iscritto al forum un paio di giorni fa), Spirit of the Century che verrà tradotto a breve e in modo tangenziale committe pout l'exploration du mystere, vittoriano ma facilmente adattabile anch'esso in traduzione.
Per i live c'è un'amica che sta lavorando a una one-shot.. e da cosa nasce cosa...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 21:28Quote

---

di SotC lo sapevo e sono molto amico di alcuni dei traduttori italiani.
Entro primavera esce la traduzione in vendita edita da Yanus, in collaborazione con quelli di Narrattiva (gli stessi di Polaris, Cani nella vigna, ecc)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 21:31Quote

---

mi viene il dubbio che ci si conosca, ti mando un messaggio privato

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 21:46Quote

M_READ

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:19

io gioco alle Valli di Artel e all'interno dell'ambientazione, prettamente Fantasy esiste una popolazione con forti richiami steampunk(macchine a vapore, tecnologia molto avanzata rispetto all'ambientazione, vapo jack, goggles e respiratori, abbigliamento...)

image image
[...]un tempo le cose erano molto più semplici. Perchè l’universo era pieno di ignoranza e lo scienziato vi si aggirava, chino come un cercatore d’oro su un ruscello di montagna in cerca del tesoro della conoscenza tra la ghiaia dell’irrazionalità, la sabbia dell’incertezza e le piccole cose baffute con otto zampe della superstizione.
Di tanto in tanto si alzava e diceva cose del tipo”Urrà, ho scoperto la terza legge di Boyle”. E tutti sapevano a che punto si trovavano. Ma il problema fu che l’ignoranza divenne più interessante, specie quella grossa e affascinante ignoranza su questioni enormi e importanti, come la materia e la creazione, e la gente smise di costruire pazientemente le piccole case di stecchini razionali e cominciò a interessarsi al caos[...]

Terry Pratchett, Witches Abroad.

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 8/11/2009, 00:07Quote

Pedante di bordo
M_READM_READM_READ

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 14:02

Mmm... quanti esperti di gdr New Wave, c'è un travaso in corso da Gente che Gioca? :D E com'è che nessuno allora ha ancora commentato la nostra versione vittoriana di "In a Wicked Age"? :P

image

view post Posted on 8/11/2009, 00:23Quote

---

io sono lo stesso vertigo che c'è di la.. non ho visto l'hack per IAWA, me lo linkeresti perfavore?
(almeno qui che non c'è hasimir smettiamo di usare quel termine, nel resto del mondo li chiamano Indie non New Wave, è altrettanto vago ma almeno corretto)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 11:00Quote

---

Bello le Valli di Artel, peccato per me che sono Milanese XD

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 11:23Quote

Pedante di bordo
M_READM_READM_READ

CITAZIONE (v3rtigo @ 8/11/2009, 00:23)
io sono lo stesso vertigo che c'è di la.. non ho visto l'hack per IAWA, me lo linkeresti perfavore?

Qui c'è la discussione in cui si sono creati gli Oracoli, e nella sezione "In a Victorian Age" del forum c'è il resto ^_^

image

view post Posted on 8/11/2009, 11:25Quote

M_READ

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:19

@mentat: Beh.. a saperlo con un po' di preavviso ti fai un diretto per cagliari con Ryan... sono sicuro che l'alloggio per una notte te lo si trova. ;)
Si faceva questo discorso pochi giorni fa a proposito della mostra Steampunk a Oxford... è il bello delle comunity.

image image
[...]un tempo le cose erano molto più semplici. Perchè l’universo era pieno di ignoranza e lo scienziato vi si aggirava, chino come un cercatore d’oro su un ruscello di montagna in cerca del tesoro della conoscenza tra la ghiaia dell’irrazionalità, la sabbia dell’incertezza e le piccole cose baffute con otto zampe della superstizione.
Di tanto in tanto si alzava e diceva cose del tipo”Urrà, ho scoperto la terza legge di Boyle”. E tutti sapevano a che punto si trovavano. Ma il problema fu che l’ignoranza divenne più interessante, specie quella grossa e affascinante ignoranza su questioni enormi e importanti, come la materia e la creazione, e la gente smise di costruire pazientemente le piccole case di stecchini razionali e cominciò a interessarsi al caos[...]

Terry Pratchett, Witches Abroad.

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 8/11/2009, 11:29Quote

---

@kormiak sicuramente lo provo. Un piccolo appunto: le 52 voci andrebbero divise per seme

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 11:33Quote

Pedante di bordo
M_READM_READM_READ

CITAZIONE (v3rtigo @ 8/11/2009, 11:29)
@kormiak sicuramente lo provo. Un piccolo appunto: le 52 voci andrebbero divise per seme

Sono divise per seme nella discussione "Oracolo" in "In a Victorian Age", che è la versione di presentazione ;)

image

14 replies since 7/11/2009, 13:59

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

.:: Scambio Banner ::.
{Alice In Wonderland} Through The Looking-Glass AWP Banner by ssignorina  »~London¸sec.XVIII GdR•« Vault101 GdR