gli anni '50

« Older   Newer »
  Share  
Geniale Dilettante
view post Posted on 19/2/2010, 16:24




...e Klaatu? E i baccelloni gianti de "L'invasione degli ultracorpi" dove li mettiamo?
 
Top
lordkonti
view post Posted on 19/2/2010, 21:04




CITAZIONE
E i baccelloni giganti de "L'invasione degli ultracorpi" dove li mettiamo?

Lo so io dove li mettiamo :shifty: !!!!!
qualcuno mi fermi AARGH ... cosi mi servi delle battutacce su di un piatto d'argento !!!

okay respirone ...

anf anf ....

fiiiiiuuuu

passato tutto , scusate ogni tanto mi piglia I GRULLO

ritornando all'atomicpunk

io penso anche che sia fattibile infilarci , ehm.. no , meglio la parola introdurre ... no aspetta .... vabbè pensavo che un robot simbolo di nazionalismo ci starebbe benissimo , stile liberty prime di fallout 3 ( www.youtube.com/watch?v=298Cw3_qGwE ABBRACCIA LA DEMOCRAZIA O SARAI ERADICATO )

image

image

da notare alcune somiglianze ( laser dal "visore" , forma della testa )

anche se a ripensare a ultimatum alla terra mi viene in mente una scena demenziale dell'Armata delle tenebre di Sam Raimi ....
aaah e chi mi trova lo spezzone vince un baccelone gigante ALEEEE (non penso di arrivare a domani mattina se continuo cosi :P )

intanto vi consiglio questo www.youtube.com/watch?v=s11dYnApcWo&feature=related
 
Top
Kormyak
view post Posted on 20/2/2010, 01:05




Ecco un paio di pin-up in perfetto stile atomic punk...

image

image

 
Top
Nul
view post Posted on 20/2/2010, 11:49




chiedo il permesso di prendere in prestito lo scenario per una storia! ^_^

ps: in questo scenario vediamo porsi vari gruppi di ribelli contro il regime nazionalistico e totalitario del nuovo governo, ognuno mirato al raggiungimento di un propio obbiettivo) tra questi spiccano i trè maggiori, i R.Evolution, formati dai mutanti dai più disperati poteri, in questa organizzazzione (divisa in gironi per poteri) troviamo aspre lotte interne, il tutto tenuto insieme dall'enigmatico Lucy, capo supremo dell'organizzazzione; dopodichè troviamo la Rebel, formata da persone alla ricerca di uno scopo, fuggite o costrette a fuggire dalla società nazionalista, riescono a fronteggiare le forze nazionaliste grazie all'uso di pesanti armamenti pre apocalittici (mitragliatori, granate ecc) comandati dall'uomo conosciuto con il nome di Res, legato in qualche modo a Lucy; la Rebel viene spesso lasciata agire affinche il governo possa avere il suo personale spauracchio da accusare in caso di necessità, è seppur consapevoli di questo essi lottano disperatamente per i propi ideali; ed infine la Cereberas, organizzazzione di qui si conosce poco o nulla, composta da oscuri personaggi vestiti elegantemente di nero; questa organizzazzione ha agito finora solo tramite devastanit attentati eslposivi, senza il benchè minimo scrupolo a coinvolgere decine di innocenti, sempre tramite il loro motto: "Neco ergo sum";

che ne pensate?
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 23/2/2010, 21:25




Domanda a risposta aperta:

L'ultimo film di Indiana Jones... ambientanto negli anni '50, è un "atomic-punk" o è ancora un dieselpunk ucronico?
 
Top
Kormyak
view post Posted on 24/2/2010, 03:13




CITAZIONE (Geniale Dilettante @ 23/2/2010, 21:25)
Domanda a risposta aperta:

L'ultimo film di Indiana Jones... ambientanto negli anni '50, è un "atomic-punk" o è ancora un dieselpunk ucronico?

Questa è una buona domanda. Personalmente direi che è ancora dieselpunk: anche se incorpora alcuni elementi da atomicpunk (compresa una bella esplosione nucleare) la struttura è quella del Pulp anni '20-'30, fino al midollo. Antichi artefatti, esplorazioni, i sovietici che sono un calco dei nazisti del primo film... e poi Indy sopravvive a una bomba atomica infilandosi in un frigo! Nessuna fiction anni '50 avrebbe fatto passare una cosa del genere senza conseguenze di qualche tipo.
 
Top
Sybelle Tesla
view post Posted on 24/2/2010, 10:04




Ragazzi siete meravigliosi! :D
 
Top
Kormyak
view post Posted on 24/2/2010, 11:48




Ora che ci penso, sapete cosa è molto atomicpunk? Watchmen, sia il fumetto che il film! Soprattutto la storia del dr. Manhattan o le parti dedicate ai Minutemen. E gli anni '80 in cui si svolge il cuore della vicenda hanno un certo sapore da ucronia atomica.
 
Top
ClocKnit
view post Posted on 24/2/2010, 14:17




CITAZIONE (Kormyak @ 24/2/2010, 03:13)
Indy sopravvive a una bomba atomica infilandosi in un frigo! Nessuna fiction anni '50 avrebbe fatto passare una cosa del genere senza conseguenze di qualche tipo.

ohibén, stiamo pur sempre parlando dell'uomo che ha bevuto dal Graal... anche se la cosa non ha impedito a suo padre di morire di (pare/deduco) vecchiaia, potrebbe avere un effetto protettivo contro alcuni tipi di danneggiamento cellulare!
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 24/2/2010, 20:19




Nel quinto film Indy sarà un "Atomic-Man" immortale che ha bevuto dalla coppa di Nostro Signore... :D
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 13:08


M_READM_READM_READM_READ

Group:
Member
Posts:
1,059
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Kormyak @ 24/2/2010, 11:48)
Ora che ci penso, sapete cosa è molto atomicpunk? Watchmen, sia il fumetto che il film! Soprattutto la storia del dr. Manhattan o le parti dedicate ai Minutemen. E gli anni '80 in cui si svolge il cuore della vicenda hanno un certo sapore da ucronia atomica.

Adoro quel film!
In effetti può essere considerato un atomicpunk: paura di una guerra nucleare è l'orologio dell'apocalisse che denota questa paura, tecnologia retrò e super eroi con costumi spesso di fortuna.
 
♥web  ♥contatti  Top
view post Posted on 16/3/2010, 14:14

Maximum Radiation Level
M_READM_READM_READM_READ

Group:
Member
Posts:
1,643
Location:
Laboratory of Radioactivity Research

Status:


Gli anni '50 alla fine sono quattro R:
*Radioattività (guerra fredda)
*Rock'n'Roll (nuova cultura, ribellione)
*Rossi (comunisti)
*Robot (sci-fi)
 
♥web  Top
view post Posted on 19/3/2010, 13:00

Maximum Radiation Level
M_READM_READM_READM_READ

Group:
Member
Posts:
1,643
Location:
Laboratory of Radioactivity Research

Status:


Dimenticavo gli alieni!

image



SPOILER (click to view)
Anche se, come dice il sito, sono alieni steampunk possono dare un'idea.
 
♥web  Top
Juha
view post Posted on 19/3/2010, 16:32




CITAZIONE (Kormyak @ 24/2/2010, 03:13)
CITAZIONE (Geniale Dilettante @ 23/2/2010, 21:25)
Domanda a risposta aperta:

L'ultimo film di Indiana Jones... ambientanto negli anni '50, è un "atomic-punk" o è ancora un dieselpunk ucronico?

Questa è una buona domanda. Personalmente direi che è ancora dieselpunk: anche se incorpora alcuni elementi da atomicpunk (compresa una bella esplosione nucleare) la struttura è quella del Pulp anni '20-'30, fino al midollo. Antichi artefatti, esplorazioni, i sovietici che sono un calco dei nazisti del primo film... e poi Indy sopravvive a una bomba atomica infilandosi in un frigo! Nessuna fiction anni '50 avrebbe fatto passare una cosa del genere senza conseguenze di qualche tipo.

sarebbe interessante se fosse davvero possibile salvarsi da una esplosione atomica in quel modo ... quando l'altro giorno ho visto il film ... ero li che pensavo ... che cavolata ... e avevo ragione ?!
 
Top
Master Benjamin Mockett
view post Posted on 19/3/2010, 17:51




Suppongo proprio di si xD Cioè il fattore sopravvivenza (per il film) sta nel fatto che in un inquadratura si vede al volo una targhetta del frigo con su scritto "Rivestimento in piombo" (notoriamente il piombo oppone molta resistenza al passaggio delle radiazioni).
Fisicamente parlando penso che sia una bufala, già solo i vari impatti lo avrebbero shakerato come un martini, per non parlare del calore xD
 
Top
70 replies since 31/1/2010, 11:43   1931 views
  Share