Il palombaro

« Older   Newer »
  Share  
Hetty
view post Posted on 1/3/2010, 13:04




Realmente esistente ma così irresistibilmente steam! A dir la vertà però mi fa un po' paura, non mi pare molto sicuro (si fa più facilmente la fine del topo?)
 
Top
Master Benjamin Mockett
view post Posted on 1/3/2010, 13:18




Il palombaro secondo me è una cosa stupenda xD Cioè solo questa immagine parla da se

Non è una vera e propria opera d'arte degna del miglior steampunk?
Secondo me è molto più sicuro di una normale tuta da sub, forse meno maneggevole, ma meglio essere sicuri che comodi, specialmente in una spedizione sui fondali oceanici (:
Poi questa citazione del duca Carroran gentilmente offerta dalla firma di Black Serenade parla da se:
CITAZIONE
Se mi trovassi su Marte (accelerazione di gravità 37% di quella terrestre) a pattugliare i canali, con i baffi impomatati e una suprema incazzatura contro tutta quella sabbia rossa e i resti incomprensibili di un civiltà pagana più morta dei faraoni, desiderando solo finire il turno per poter tornare alla base a bere il tè…
…preferirei stare dentro uno scafandro rigido di 200 kg in acciaio ad alta resistenza e non in una tuta spaziale in gomma e cuoio quando i fottuti marziani pieni di zanne e artigli usciranno dai loro buchi per assaggiare la Civiltà un proiettile alla volta.

 
Top
lordkonti
view post Posted on 1/3/2010, 13:52




diciamo che il vero rischio che si corre è morire assiderati a cause delle acque gelide sul fondo marino , da sottolineare il peso che si aggira attorno gli 80/100 chili che rendono quasi impossibili i movimenti a terra .

Sicuramente una tuta spaziale niente male :D immaginatevi i classici alieni Grirgi con le tuttine in lattice sbrillucicose che "fluttuano" impauriti sul ponte della loro navicella mentre 1 di questi ragazzoni comincia a far cantare tutto quella santabarbara che può montarsi addosso ( mega arpione d'ordinanza minimo ).

l'unico difetto/punto debole sarebbe il cordone ombellicare ...... magari se munito di bombole di emergenza :shifty:
e poi volete mettere il rumore degli scarponi !!!!! (anche se nello spazio non cè suono :( )
 
Top
BrassMithril
view post Posted on 1/3/2010, 18:20




Gli scafandri li ho sempre trovate dannatamente affascinanti... sarà che mi ricordano tanto le maschere a gas...

image

e poi rimandano sempre a 20000 lege sotto i mari, ai sottomarini e all'avventura... insomma: la muta in microfibra non ispira esplorazione!!
Lo steam conquista terra, aria e anche gli oceani.
 
Top
Numisi
view post Posted on 1/3/2010, 19:11




Se vi interessa so com'è strutturato lo scafandro... Comunque non è pericoloso assolutamente, perché tiene la pressione più (ma non pensiate chissà quanto) di una tuta da sub, e volendo si possono montare delle bombole al posto del cordone ombelicale. Per le avventure spaziali invece ci vuole lo scafandro rigido (regge fino a 600 metri di profondità), che anche se pesa 500 kg invece che 80, è veramente figo!

image
image
 
Top
Hetty
view post Posted on 2/3/2010, 09:02




Non avevo pensato alla sua applicazione spaziale! Da come me lo avete descritto mi avete convinto c che sia meglio della muta... in effetti con lo scafandro nessun pesce cane più farci paura XD
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 4/3/2010, 17:09




Fantastici i palombari!

Vi prego di guardare
Questo

A me viene un po' da ridere...

Questo è puro steam:
image

image
 
Top
6 replies since 1/3/2010, 13:04   701 views
  Share