Storia per un videogioco Steampunk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2010, 13:41


M_READM_READM_READM_READ

Group:
Member
Posts:
1,059
Location:
Verona

Status:


Dopo aver letto l'articolo di Focus apparso qualche mese fa sullo Steampunk mi sono messo a pensare come potrebbe essere un gioco Steampunk in stile GDR/Fallout e ne ho trato un ambientazione e una storia, mi sarebbe piaciuto crearlo come MOD per Fallout 3 ma non ho le conoscenze giuste per farlo.

La storia è ambientata in un'America nazionalista alla "Zio Sam/Fallout", in un universo dove il petrolio non è mai stato scoperto (o più semplicemente non è mai esistito) la teconologia si è evoluta in macchine a vapore, inizialmente era energia pulita (vapore senza carbone... idrogeno? boh :P) ma la resa quantitativa di energia divenne non più sufficiente per gli scopi delle comunità e quindi venen impiegato il carbone.
Dopo anni di utilizzo del carbone l'aria inizia ad essere irrespirabile, la gente è costretta ad andare in giro con maschere "anticarbone" (simili alle maschere antigas) ma anche questo poco basta poichè l'inquinamento continua a progredire, la coltre di carbone copre molto i raggi del sole e prima le piante, poi le persone iniziano a morire per malattie polmonari e per la scarsità di risorse idriche (tra l’altro inquinate).
Inizia quindi una lotta alle risorse quali le materie prime, il carbone e il cibo, nascono bande di predatori che scorazzano liberi per le strade esterne alle grandi città e presidiano quelle che una volta erano vecchie cittadine ormai distrutte e covi di impensabili trasgressioni e malvagità.
Il governo degli stati uniti a questo punto rilascia un editto nel quale tutti gli stati devono passare ad energia alternativa per rimanere annessi agli stati Uniti d’America.
Dopo alcuni anni l’america è divisa in 3 grandi “fazioni” o stati che cercano la riannessione con Washington DC, questi stati si differenziano tra loro per il metodo di generazione dell’energia.
Uno stato sviluppa un energia basata sulla vecchia energia pulita che ora grazie a modifiche alla meccanica riesce a rendere quasi quanto il carbone.
Un altro stato dopo aver trovato i relitti di un UFO schiantato ha scoperto una tecnologia basata su delle sostanze aliene che generano diversi tipi di energia e con queste “materie” (si mi sono ispirato a Final Fantasy 7) riescono a muovere i motori al posto del carbone e inoltre vengono fatti degli studi ancora sperimentali sull’utilizzo di queste sostanze sul corpo umano le quali danno capacità simil-magiche (come ad esempio sparare palle di fuoco o scariche elettriche).
Questo stato secondo gli studi fatti sull’UFO è convinto che gli alieni risiedano sulla luna e abbiano grandi quantità di questa materia e incentrano quindi le loro ricerche su una rudimentale tecnologia spaziale.
Il terzo stato invece sviluppa una tecnologia non ancora matura, una tecnologia attualmente ibrida fra carbone e Tesla, grazie alla quale riescono a creare rudimentali robot che trovano impiego nella sicurezza e nei lavori pesanti.
Il terzo stato però ha ancora il problema del carbone, ma lo sta abbandonando sempre di più per entrare appunto a far parte degli Stati Uniti d’America.
Il giocatore quindi vivrebbe nel terzo stato e sarebbe l’aiutante di un “Doc” (alla ritorno al futuro) il quale sembra aver trovato una soluzione per eliminare il carbone.
Dovrà essere quindi il giocatore a recarsi nella capitale per comunciare ciò e portare i prototipi per firmare l’annessione negli USA.
Ovviamente i pericoli sono in agguato: cacciatori e un organizzazione che ti impedirà in ogni modo di portare a termine questo compito.

Che ne pensate? :)

Edited by Xargon - 19/3/2010, 13:17
 
♥web  ♥contatti  Top
lordkonti
view post Posted on 24/3/2010, 12:48




... ti consiglio di evitare fallout 3 per fare un mod , ha un editor poco modificabile graficamente , in sostanza il rischio è di riciclare le solite texture , modelli poligonali ecc . e poi non è un gioco leggerissimo in termini hardware.

Penso che il miglior gioco per un mod di ampio respiro ( diverse nazioni , assedi , battaglie campali , mercenari ecc )
sia "mount e blade" che nonstante un epoca storia precedente alla polvere da sparo , permette la crescita di un pg personale , personaggi secondari , e il TUO ESERCITO PERSONALE ! che con esperienza e soldi passa da un gruppo di contadini bifolchi in mutande , a dei super cavalieri "lenti" ma innarestabili , o dei berseker vichinghi , oppure un armata tutta di arcieri a cavallo stile gengis khan , o ancora truppe simil italiane di lancieri-balestrieri.

esistono diversi mod in circolazione che spaziano da questa versione pre-sparo , a quelle su napoleone , oppure alcune un pò più fantasy . Il gioco è abbastanza leggere , la grafica non è "next-gen" ma la sola possibilità di caricare a cavallo con uno spadone di 2m e vedere gli avversari calpestati dal cavallo mentre giavellotti e frecce ti fischiano accanto e si conficcano nello scudo non ha prezzo ........

naturalmente è possibile fare delle total conversion ( c'è un mod ambientato nella cina attorno agli anni 50 con quasi tutte armi da fuoco ) , ora no sono espertissimo nella computer grafica ma vedendo alcuni risultati penso che non sia difficile creare le armi in maniera " steampunk " oppure cambiare gli aspetti delle città

www.youtube.com/watch?v=sCbDiUjd-IU

alcuni mod ( quelli migliori ma ce ne sono un infinità )

www.youtube.com/watch?v=B-QK3FJBgrQ
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 13:19


M_READM_READM_READM_READ

Group:
Member
Posts:
1,059
Location:
Verona

Status:


Grazie mille,
proverò sicuramente questo gioco che non conoscevo!

Ad ogni modo penso che rimarrà solo una storia la mia, ma magari potrà servire a qualcuno come ispirazione ^^
 
♥web  ♥contatti  Top
2 replies since 16/3/2010, 13:41   95 views
  Share