[RACCOLTA]Armi ed equipaggiamento Steampunk

« Older   Newer »
  Share  
§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§
view post Posted on 18/4/2012, 18:58




Hai capito... il tipo è un genio!!! Grazie giordan!!!! E' molto più bello di tutti i tutorial che ho visto finora!
Anche questo è un buon sistema, le rende ben stabili e l'unico problema è che una volta estratte sono comunque mobili, ma tanto non ho in programma di pugnalare nessuno alle convention :P

Ma a dire la verità, mi fido poco di quei tiranti... mi dà l'idea di qualcosa che scatta all'improvviso appena mi dimentico di averle su e faccio "ciao" a qualcuno XDD, oppure che si strappino al momento meno opportuno :sick: e poi trovo molto più belle le lame che scattano muovendo le braccia verso il basso velocemente. Insomma, che mantengano le guide metalliche morbide e scorrevoli, da bloccare una volta uscite (e non da far "scattare")

Non è facile da spiegare -_-' L'idea del tipo non è male, potrei considerarla se non dovessi riuscire a trovare un sistema di blocco appropriato (sia per quando sono chiuse che quando sono aperte!)
 
Top
Cagliostro89
view post Posted on 19/4/2012, 19:10




Leonore se ho capito bene tu stai cercando un sistema di lame come quelle di Assassin's creed per intenderci?
Lame che fuoriescano abbassando le braccia, si blocchino una volta uscite e all'evenienza rientrino per essere pronte ad uscire ancora se ho ben capito.

In questo caso sarebbe forse leggermente più facile: senza nessuno scatto in uscita la gravità farebbe tutto il lavoro, tuttavia va tenuto in nota che le guide dovranno essere trattate con cura, controllate spesso e magari addirittura oliate un filino.
Ti suggerirei di provare a fare così: a riposo la lama non è trattenuta da niente (se non hai intenzione di giocare a freesbee in fiera dovrebbe bastare) abbassando le braccia di scatto la lama uscirebbe e qui poi ci sarebbe il famoso dilemma del bloccaggio.

Ho in mente due varianti da qui, ma non avendo materiali per realizzarle che funzionino non è certo.

1. Una calamita in fondo blocca la lama in modo che rimanga all'esterno, per riportare la lama all'interno basta una pressione abbastanza forte per far staccare il meccanismo dalla calamita. (ad esempio un movimento brusco con il braccio verso l'alto)

2. Elettrocalamita: sono calamite che funzionano solo se all'interno di esse scorre corrente elettrica. La tieni sempre attiva, quando vuoi che la lama rientri al suo posto alzi il braccio e spegni l'elettrocalamita. La gravità farà il resto.

3. Molla: una volta che hai estratto la lama, quando vuoi che rientri fai scattare la molla che farà rientrare la lama. Il meccanismo visto nei vari tutorial insomma ma usato per far rientrare la lama invece che per farla uscire.
 
Top
Bestius
TOPIC_ICON6  view post Posted on 16/11/2015, 15:32




per realizzare lo zaino a propulsione dovresti mettere in conto che devi sollevare il tuo peso più quello di tutta la strumentazione in più le scarpe a molla ... l'idea e bellissima ... ma se anzichè usare il vapore utilizzi un sistema a propulsione elettrolisico (tramite elettrolisi scindi l'acqua(acqua=idrogeno+ossigeno) un bel botto insomma :woot: :woot: :woot: ) per darti una spinta tale da fare almeno 3 o 4 metri di volo in verticale se non di più e nei piedi ti servono degli stivali ammortizzanti per attuttire la caduta tipo degli ammortizzatori di uno scooter andrebbero bene ... considerando il peso totale.
 
Top
62 replies since 30/1/2011, 13:14   2845 views
  Share