Esagerazioni di sartoria

« Older   Newer »
  Share  
ilkappa
view post Posted on 18/11/2011, 14:28




donne... io... vi... odio (un Kappa invidiosissimo delle opportunità femminili in termini di abbigliamento). Della serie... un uomo che si mette se non vuole andare in giro "pinguinato" e non sopporta i jeans? :/
Per tornare in topic, penso che Kormyak abbia colpito nel segno :)
 
Top
Count Corvus
view post Posted on 18/11/2011, 16:20




I marchi sono simboli di appartenenza alla massa schiava delle mode e del marketing...io porto un sacco d simboli che la gente non riconosce nemmeno se non appartiene a certi ambienti, credo sia naturale farlo :P

Per i jeans posso solo dire che alcune persone stanno molto meglio in jeans, mentre altre con la gonna lunga sono perfette. Ormai si è persa l'abitudine a portarle e certi vestiti vanno saputi portare, al di là delle considerazioni di stile e di comodità
 
Top
The_Jenax
view post Posted on 18/11/2011, 20:07




Ad ogni vestito il suo contesto, per esempio se vado a correre mi vesto da ipod.
Qualcuno mi spiega i Goggles?
 
Top
§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§
view post Posted on 18/11/2011, 20:33




CITAZIONE (Count Corvus @ 18/11/2011, 16:20) 
I marchi sono simboli di appartenenza alla massa schiava delle mode e del marketing...io porto un sacco d simboli che la gente non riconosce nemmeno se non appartiene a certi ambienti, credo sia naturale farlo

come ti capisco... anche io porto spesso delle cose il cui significato può essere compreso solo da uno studioso o un vero appassionato/credente.

E comunque è verissimo, anche io sono convinta che al di là della praticità e dei dettami, conta ciò che ti fa stare bene, nei tuoi panni!
(Io ho trovato il nirvana con le gonne al ginocchio :) )

CITAZIONE
Ad ogni vestito il suo contesto, per esempio se vado a correre mi vesto da ipod.
Qualcuno mi spiega i Goggles?

Non ho capito molto bene la frase :huh: comunque i goggles sono questi

2_timelord

e sono un accessorio che "fa molto steampunk" (passatemi il termine modaiolo ^_^ !!) perché molti personaggi nelle storie e nei film steam li portano. Simboleggiano un qualcosa di pratico e richiamano le grandi avventure dei tempi passati (come li portavano ad es. gli aviatori, chi lavorava i metalli, ecc.)
 
Top
The_Jenax
view post Posted on 18/11/2011, 20:44




Li ho cercati su google appunto, forse non ne capisco l'uso perchè non ho ancora letto niente ghghgh.
E anche capendo che son usati non ne capivo l'uso praticamente assoluto.
Capisco chi salda e chi ci vola, in ambito lavorativo ok, altrimenti mmm, nu.
 
Top
ilkappa
view post Posted on 23/11/2011, 10:29




Nell'iconografia Steampunk hanno preso una valenza più universale. In un mondo in cui a ogni piè sospinto può capitarti di avere a che fare con una sbuffata di vapore, con un volo in aeronave, con un oggetto in metallo da riparare o più semplicemente con il collaudo di qualche nuovo prototipo a cui assistere, può fare comodo avere i tuoi propri occhiali protettivi sempre con te. E portandoli spesso con te li fai tuoi, un po' come oggi chi personalizza il cellulare o l'agenda. Teniamo sempre presente che parliamo di un immaginario in cui è lo Straordinario a essere ordinario ;)
 
Top
The_Jenax
view post Posted on 23/11/2011, 20:01




Ottimo e abbondante!
 
Top
ilkappa
view post Posted on 24/11/2011, 09:19




CITAZIONE (The_Jenax @ 23/11/2011, 20:01) 
Ottimo e abbondante!

Lieto di essere stato utile :)
 
Top
§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§
view post Posted on 24/11/2011, 21:27




CITAZIONE (ilkappa @ 23/11/2011, 10:29) 
lo Straordinario a essere ordinario ;)

Kappa sei una BIBBIA dello Steampunk!!! :P
 
Top
AMON SOUTHERN
view post Posted on 24/11/2011, 22:22




CITAZIONE (§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§ @ 24/11/2011, 21:27) 
CITAZIONE (ilkappa @ 23/11/2011, 10:29) 
lo Straordinario a essere ordinario ;)

Kappa sei una BIBBIA dello Steampunk!!! :P

e non sai che ti perdi su STEAMPUNK ITALIA!!! ^^
 
Top
temperance_wrayburn
view post Posted on 25/11/2011, 09:58




[
QUOTE=AMON SOUTHERN,24/11/2011, 22:22 ?t=48715536&st=15#entry339955352]
CITAZIONE (§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§ @ 24/11/2011, 21:27) 
Kappa sei una BIBBIA dello Steampunk!!! :P

e non sai che ti perdi su STEAMPUNK ITALIA!!! ^^
[/QUOTE]


mmcof..marchettaro..cof


CITAZIONE (§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§ @ 18/11/2011, 20:33) 
CITAZIONE (Count Corvus @ 18/11/2011, 16:20) 
I marchi sono simboli di appartenenza alla massa schiava delle mode e del marketing...io porto un sacco d simboli che la gente non riconosce nemmeno se non appartiene a certi ambienti, credo sia naturale farlo

come ti capisco... anche io porto spesso delle cose il cui significato può essere compreso solo da uno studioso o un vero appassionato/credente.

E comunque è verissimo, anche io sono convinta che al di là della praticità e dei dettami, conta ciò che ti fa stare bene, nei tuoi panni!
(Io ho trovato il nirvana con le gonne al ginocchio :) )

non posso che quotarti Colonella!! davvero in tutto, mi sa che siamo piuttosto simili :D


CITAZIONE (Count Corvus @ 18/11/2011, 16:20) 
I marchi sono simboli di appartenenza alla massa schiava delle mode e del marketing...io porto un sacco d simboli che la gente non riconosce nemmeno se non appartiene a certi ambienti, credo sia naturale farlo :P

-_-


CITAZIONE (Count Corvus @ 18/11/2011, 16:20) 
Per i jeans posso solo dire che alcune persone stanno molto meglio in jeans, mentre altre con la gonna lunga sono perfette. Ormai si è persa l'abitudine a portarle e certi vestiti vanno saputi portare, al di là delle considerazioni di stile e di comodità

e modestamente c'è chi ha stile ce l'ha :P

chiedo scusa per gli interventi telegrafici ma ho un po' il cervello in pappa e troooppe cose da fare :D
 
Top
ilkappa
view post Posted on 25/11/2011, 12:24




CITAZIONE (§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§ @ 24/11/2011, 21:27) 
CITAZIONE (ilkappa @ 23/11/2011, 10:29) 
lo Straordinario a essere ordinario ;)

Kappa sei una BIBBIA dello Steampunk!!! :P

Onorato del riconoscimento ;)
 
Top
§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§
view post Posted on 1/12/2011, 15:45




l'intervento di temperance mi ha strappato un sorriso di questi tempi bui :P

Comunque capisco la "crisi" di stile... Fosse per me, me ne andrei in giro sempre (anche al lavoro, o a dare gli esami) come mi avete vista a Lucca, alternandomi in certi giorni "off duty" in abiti da civile :D , ossia da lady (ehmm... non gonne lunghe visto che non ci cammino...) :D

Anche cercando semplicemente di coniugare lo stile steam nella vita di tutti i giorni, cercando sempre e comunque di non essere ridicola (= non accostare colori assurdi, non mettere abiti che non so portare, non esagerare con la tamarrìa) mi sento spesso dire - soprattutto dietro le spalle - che sono un'eccentrica, o frasette della serie: "Ma come c@XXo ti sei vestita?" dal capo alle 9.30 di mattina. Baaah, saranno belle certe squinzie addobbate a festa...

Scusate lo sfogo... ma la gente non capisce niente di eleganza, creatività e stile!

HATERS GONNA HATE!!!
 
Top
ilkappa
view post Posted on 2/12/2011, 15:37




Vedi, Lenore, il problema è che tu, comportandoti così, sei un problema.

- sei un problema per il tuo capo che non sa come "inquadrarti" e quindi sa come controllarti.
- sei un problema per i colleghi e i conoscenti, perché li induci a pensare che esiste anche un modo di intendere la vita diverso dal modello lavoro/calcio/auto/telefonino/TV/mall/
- sei un problema per l'industria della moda, che non riuscendo a uniformare i tuoi gusti a quelli delle squinzie addobbate a festa non può proporti qualunque fesseria con la certezza che la comprerai per il semplice motivo che ti hanno detto che "va quest'inverno".

Ecco perché non bisogna mai smettere di essere un problema. Perché la difformità di pensiero è la prima linea di difesa contro il tentativo di uniformazione. Ricordiamoci sempre che un mondo in cui sono tutti uniformati è perfetto... per chi deve vendere. Significa audience del 100%, significa vendite sicure, significa azioni prevedibili.
E noi, guardandoli dalle nostre navi volanti con i nostri goggles e i nostri mirini, ci facciamo una sana risata. E torniamo in officina a inventarci qualcos'altro...
 
Top
SANdMAN76
view post Posted on 2/12/2011, 15:52




CITAZIONE (ilkappa @ 2/12/2011, 15:37) 
Vedi, Lenore, il problema è che tu, comportandoti così, sei un problema.

- sei un problema per il tuo capo che non sa come "inquadrarti" e quindi sa come controllarti.
- sei un problema per i colleghi e i conoscenti, perché li induci a pensare che esiste anche un modo di intendere la vita diverso dal modello lavoro/calcio/auto/telefonino/TV/mall/
- sei un problema per l'industria della moda, che non riuscendo a uniformare i tuoi gusti a quelli delle squinzie addobbate a festa non può proporti qualunque fesseria con la certezza che la comprerai per il semplice motivo che ti hanno detto che "va quest'inverno".

Ecco perché non bisogna mai smettere di essere un problema. Perché la difformità di pensiero è la prima linea di difesa contro il tentativo di uniformazione. Ricordiamoci sempre che un mondo in cui sono tutti uniformati è perfetto... per chi deve vendere. Significa audience del 100%, significa vendite sicure, significa azioni prevedibili.
E noi, guardandoli dalle nostre navi volanti con i nostri goggles e i nostri mirini, ci facciamo una sana risata. E torniamo in officina a inventarci qualcos'altro...

Ma che poveta il kappa!
Non avrei saputo scrivere meglio!
Proud to be different!!!!!
 
Top
36 replies since 14/11/2011, 17:15   519 views
  Share