Esagerazioni di sartoria

« Older   Newer »
  Share  
ilkappa
view post Posted on 2/12/2011, 16:40




Buongiorno sono l'ego del Kappa. Sono qui per ringraziarvi :D
 
Top
LadyAlienor
view post Posted on 2/12/2011, 17:43




clap clap clap :D
 
Top
laanan
view post Posted on 2/12/2011, 19:59




CITAZIONE (§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§ @ 1/12/2011, 15:45) 
Anche cercando semplicemente di coniugare lo stile steam nella vita di tutti i giorni, cercando sempre e comunque di non essere ridicola (= non accostare colori assurdi, non mettere abiti che non so portare, non esagerare con la tamarrìa) mi sento spesso dire - soprattutto dietro le spalle - che sono un'eccentrica, o frasette della serie: "Ma come c@XXo ti sei vestita?" dal capo alle 9.30 di mattina. Baaah, saranno belle certe squinzie addobbate a festa...

Scusate lo sfogo... ma la gente non capisce niente di eleganza, creatività e stile!

HATERS GONNA HATE!!!

ma sono l'unica che non ha mai avuto questi problemi?
il mio ex capo mi diceva sempre " tu DEVI vestirti come ti pare! sei l'art director" penso che lo dicesse perché il look eccentrico mi faceva sembrare agli occhi dei clienti più creativa, insomma, l'abito che fa il monaco.

quando sono andata a trovarmi, un paio di mesi dopo aver lasciato il lavoro ho trovato le foto steampunk che gli avevo inviato attaccate per tutto l'ufficio ahahahahah :lol:
 
Top
§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§
view post Posted on 2/12/2011, 20:23




T'invidio, laanan, per aver avuto a disposizione un contesto lavorativo così carino ^_^ dove sto io (per ora...hmmm) c'è un clima schifoso di mobbing portato all'estremo. Sia sull'operativo che sul personale. Sto a galla, giusto perché (per fortuna) non parlo con nessuno e sono una delle persone più produttive che hanno.
All'università è un poco meglio, anche perché ho notato qua e la qualche steampunkino e steampunkina molto ben dissimulati =) anche se, in effetti, quando mi sono presentata a un esame con una camicia con scritto "Avanguardia Futurista" con i fulmini, beh, qualche occhiata stupita e qualche risolino l'ho dovuto subire! ;)

Tornando in topic, ho apprezzato da matti l'intervento di kappa!! Non mi uniformerò mai (a meno che non s'intenda "uniformarsi" in senso dieselpunk-military :woot: chiaramente!)
Certo, Proud to be different... anche se a me piace più dire Proud to be ME!!! E' bellissimo mostrarsi come si è senza, naturalmente, troppe "Esagerazioni di sartoria" in contesti non appropriati. Ma anche senza bracci meccanici semoventi e fucili multifunzione, ci sono persone che si notano e basta =) e ciò è molto positivo, sempre perché sono d'accordo col kappa...

Un ultimo OT: nel mio blog, ho appena inaugurato la sezione Speciali su stile e moda, per ora c'è solo una intro - poi verranno ovviamente approfondimenti in tema steam o diesel - dove parlo appunto di problematiche simili. Per stare in argomento con ciò che dice kappa, l'ho riempito APPOSTA di tags per google genere specchietto per allodole: la gente cercherà "moda inverno 2011" e si ritroverà nel mio sovversivo blog!!
 
Top
SANdMAN76
view post Posted on 2/12/2011, 21:52




CITAZIONE (§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§ @ 2/12/2011, 20:23) 
T'invidio, laanan, per aver avuto a disposizione un contesto lavorativo così carino ^_^ dove sto io (per ora...hmmm) c'è un clima schifoso di mobbing portato all'estremo. Sia sull'operativo che sul personale. Sto a galla, giusto perché (per fortuna) non parlo con nessuno e sono una delle persone più produttive che hanno.
All'università è un poco meglio, anche perché ho notato qua e la qualche steampunkino e steampunkina molto ben dissimulati =) anche se, in effetti, quando mi sono presentata a un esame con una camicia con scritto "Avanguardia Futurista" con i fulmini, beh, qualche occhiata stupita e qualche risolino l'ho dovuto subire! ;)

Tornando in topic, ho apprezzato da matti l'intervento di kappa!! Non mi uniformerò mai (a meno che non s'intenda "uniformarsi" in senso dieselpunk-military :woot: chiaramente!)
Certo, Proud to be different... anche se a me piace più dire Proud to be ME!!! E' bellissimo mostrarsi come si è senza, naturalmente, troppe "Esagerazioni di sartoria" in contesti non appropriati. Ma anche senza bracci meccanici semoventi e fucili multifunzione, ci sono persone che si notano e basta =) e ciò è molto positivo, sempre perché sono d'accordo col kappa...

Un ultimo OT: nel mio blog, ho appena inaugurato la sezione Speciali su stile e moda, per ora c'è solo una intro - poi verranno ovviamente approfondimenti in tema steam o diesel - dove parlo appunto di problematiche simili. Per stare in argomento con ciò che dice kappa, l'ho riempito APPOSTA di tags per google genere specchietto per allodole: la gente cercherà "moda inverno 2011" e si ritroverà nel mio sovversivo blog!!

occhio a parlar di mobbing... In italia ci sono delle voraggini grosse come l'antartide su quel tema li.
PEr ragionar di quello ha per forza di cose bisogno di 3 elementi:
1) TESTIMONI
2) referto medico psicologo-psichiatra che ti ha in cura
3) referto medico legale che sancisca il danno fisico derivato da quello psicologico.

In assenza di questi tre elementi rischi la causa per diffamazione ;) Inoltre c'è sempre il problema che qui in italia (come del resto in altri stati) certi rimandi storici non piacciono e non vengono minimamente tolelrati-digeriti...
 
Top
LadyAlienor
view post Posted on 2/12/2011, 22:12




concordo, purtroppo certe eccentricità vengono subito etichettate come qualcosa di malsano o certe volte offensivo (vedi i vestiti "militareschi" che anche io apprezzo tanto^^).
in università fortunatamente ho trovato un ambiente tollerante da questo punto di vista, ma sul lavoro purtroppo mi sono resa conto a mie spese che basta del trucco un pò più accentuato per essere scherniti, figuriamoci il resto! quindi Lenore ti capisco benissimo!!
 
Top
§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§
view post Posted on 4/12/2011, 16:27




@ Sandman: intendevo mobbing in senso ironico, non certo roba da far causa ;) Beh, roba da causare danni ingenti che compaiano in referto medico direi che perfortuna non l'ho mai incrociata, ma roba da causare serie rotture di co****** e farti andare al lavoro tutti i santi giorni con la luna storta ancora prima di timbrare il cartellino, quella sì!!!! :P
D'altronde ho bisogno del lavoro e non potrei farne a meno, sia per impegno umano (se no impazzirei, senza far niente oppure studiando e basta... mi conosco) che per naturalmente income economico... quindi sopporto, e basta!

Mi piace molto il termine usato da Alienor: malsano. Perché è vero, al di là dell'ironia che puoi fare parlando della gente tutta grande fratello e calcio come fa kappa, oppure del capo che ti vuol controllare, la cosa di base (e l'unica accertata!) è quella: ti vedono come una cosa "malsana", solo perché differente e fantasiosa...

Al di là di questo OT, direi che comunque il problema di base (e cioè la "portabilità" di uno steam-style al di fuori del contesto degli eventi in tema) non si risolve... perché è troppo difficile tracciare la linea tra cosa è eccentrico e cosa è "malsano". ;)

Edited by §:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§ - 4/12/2011, 22:30
 
Top
36 replies since 14/11/2011, 17:15   519 views
  Share