Lo SteamPunk, Ciò che muove il vostro cuore meccanico...

« Older   Newer »
  Share  
Black_serenade
view post Posted on 22/9/2009, 18:04




CITAZIONE (°°Frederick Von Guss°° @ 22/9/2009, 18:55)
scusa dove sarebbe lo steam in Blade Runner?? O_o è una dichiaratissima icona Cyber!

e concordo con numisi sulla descrizione del pianeta del tesoro...in fondo manca delle tematiche classiche del cyber mentre è ricco di quelle steamfantasy...

Sì, di steamfantasy ne ha molto, non so se si possa definire steam al cento per cento ma è vicino. E quoto su Blade Runner.
 
Top
Juha
view post Posted on 25/9/2009, 19:09




comunque sia per me un pizzico di steam c'è allora dovremmo dire che tutto è fantascienza e niente è steam a meno che non sia ultra citato come stile ^^ torneremo al discorso che diventiamo troppo pignoli sullo stile e che del tipo facciamo come i cavalli guardiamo solo il nostro obiettivo e non le condivisioni dello stile che si possono fare ^^ ( ma che cippa ho scritto ?! )
 
Top
Arcade Zelgadis
view post Posted on 26/9/2009, 15:23




CITAZIONE (°°Frederick Von Guss°° @ 22/9/2009, 18:55)
scusa dove sarebbe lo steam in Blade Runner?? O_o è una dichiaratissima icona Cyber!

e concordo con numisi sulla descrizione del pianeta del tesoro...in fondo manca delle tematiche classiche del cyber mentre è ricco di quelle steamfantasy...

ah non chiederlo a me quando entrai all'inizio spulciando il forum lessi questa cosa che mi fece troppo ridere :woot:

comunque insisto è troppo tecnologico per sembrarmi steam -_-
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 3/10/2009, 14:25




CITAZIONE (Arcade Zelgadis @ 22/9/2009, 16:35)
non mi pareva

comunque non vi sembra di esagerare un poco?in una discussione qualcuno aveva detto che pure Blade Runner aveva elementi steampunk

credo di averlo detto io in proposito di un arredamento interno con estetica d'altri tempi, ma è fuori discussione il fatto che NON sia steam, semmai è cyber
 
Top
Zeppelin Master
view post Posted on 6/12/2009, 00:06




io lo steampunk è un genere che mi ritrae molto ..diciamo che .. che non sono io ad seguire un filone.. in questo caso lo steam.. ma osno riuscito a trovare un genere che mi ritraesse...

io vedo molto l'epoca vittoriana quindi in questo caso lo steampunk come punto fondamentale.... in uegli anni c'è stato un boom delle invenzioni e per me è proprio questo i punto fondamentale cioè di sperimentare.. di AUTOCOSTRUZIONE DI QUALSISI COSA il fai da te . per me lo steampunk fondamentalmente è '' no, non me lo compro quel coso lì, me lo faccio da solo'' quindi abbino questo (lo steam) non con il vestiario tipicamente steampunk / vittoriano [che molti portano come simbolo .. bhe si io porto alcuni elementi] ma usare questo ragionamento con tutto... e la frase si stava meglio quando si stava peggio riferendosi al passato in parte sul campo tecnologico non ha tuttii i torti .. mettiamo ad esempio..
ho un Ipod mi si rompe ... non lo vado ad aggiustare perchè comunque è molto complicato aggiustarlo o addirittura impossibile invece una macchina motorino o che sia si rompe un pezzo del motore non si butta la macchina ma si cambia il pezzo proprio perchè la tecnologia di allora era fanta dall' unione di molte cose si rompe una si cambiava quella. ora invece in un cosino piccino picciò c'è tutto .. tutto in uno e questo è molto odioso ma noi che ci siamo dentro fino al mi dollo non ne possiamo fare a meno.. diciamo . no! non è vero.. se non era vero non stavo scrivendo qua sul forum XD.. quindi sono in parte per lìevoluzione della tecnologia in parte no.. un altro punto secondo me a sfavore della tecnlogia ce avanza è illavoro si costruiscono robot che ci rimpiazzano.. hanno costruito uno chef che prepara da mangiare ed io che faccio l'alberghiero è una cosa abominevoel XD XD quindi ci sarà sempre meno lavoro grazie alla sostituzione della ''carne al metallo''... punto a favore per l'evoluzione è stata il miglioramento della precisione, infatti se le produzioni fossero state più precise, queldì babbage avrebebe finito di costruire le sue macchine.

lo steampunk è anche scoperta almeno secondo me... sperimentazione... anche se di norma non ci dovrebbe essere elettricità nello steam secondo me una persona molto steam è Tesla ... voi cosa ne pensate??
comunque ha dato una bella botta tutte le sue soperte e immagginate cose poteva succedere se avesse finito il raggio della morte...

per concluedere io lo steampunk lo vedo molto più inventrato sugli ingranaggi che sul vapore.. lo chiamerei anche gearpunk .. quindi farebbe parte tutto quello che c'è di macchinoso m anon per forza a vapore... dato che sono un sostenitore accanito dell'auto sufficenza in generale..
 
Top
Numisi
view post Posted on 6/12/2009, 17:57




CITAZIONE
io lo steampunk è un genere che mi ritrae molto ..diciamo che .. che non sono io ad seguire un filone.. in questo caso lo steam.. ma osno riuscito a trovare un genere che mi ritraesse...

E' così per quasi tutti qua^^

CITAZIONE
per concluedere io lo steampunk lo vedo molto più inventrato sugli ingranaggi che sul vapore.. lo chiamerei anche gearpunk ..

Questo è il Clockpunk, che è un sottogenere dello Steampunk.
 
Top
°°Frederick Von Guss°°
view post Posted on 8/12/2009, 00:11




il mio caro vice Numisi fa bene il suo lavoro anche in mia assenza vedo ^^
 
Top
Zeppelin Master
view post Posted on 8/12/2009, 00:13




CITAZIONE (Numisi @ 6/12/2009, 17:57)
CITAZIONE
io lo steampunk è un genere che mi ritrae molto ..diciamo che .. che non sono io ad seguire un filone.. in questo caso lo steam.. ma osno riuscito a trovare un genere che mi ritraesse...

E' così per quasi tutti qua^^

CITAZIONE
per concluedere io lo steampunk lo vedo molto più inventrato sugli ingranaggi che sul vapore.. lo chiamerei anche gearpunk ..

Questo è il Clockpunk, che è un sottogenere dello Steampunk.

sempre steampunk è
 
Top
°°Frederick Von Guss°°
view post Posted on 8/12/2009, 00:28




si si era per dire che non si chiama Gearpunk ma Clockpunk..
 
Top
Tutatis96
view post Posted on 9/1/2010, 15:13




conosco da poco questo genere ma secondo me anche le edizioni di magic che riguardano Ravnica sono un tantino steam, insomma enormi fabbricha di chissa che cosa vicoli pieni di strani tubi arrugginiti che escono da ogni palazzo
 
Top
°°Frederick Von Guss°°
view post Posted on 9/1/2010, 18:42




Magic racchiude TUTTI i generi esistenti al mondo...gothic, cyber, fantasy ecc ecc...ma propriamente Steam con la S maiusola c'è poco...molto Steamfantasy o "di ispirazione Steam"...

Edited by °°Frederick Von Guss°° - 10/1/2010, 13:58
 
Top
Tutatis96
view post Posted on 10/1/2010, 10:35




forse hai ragione... non c'è niente di vittoriano o far west
 
Top
Zephyr-One
view post Posted on 27/1/2010, 22:18




Ciao a tutti io sono nuovo di questo forum e mi sto avvicinando da poco tempo allo steampunk, anche se a dire la verità me n'ero già interessato qualche anno fa giocando al famoso Arcanum of Steamwork and Magic obscura. Ero sempre alla ricerca di film o libri che riproponessero quelle ambientazioni ma non avevo la minima idea che potesse avere un nome ben definito e tutte queste considerazioni. Sono entusiasta di questo forum!
Ciao. Zephyr-One
 
Top
°°Frederick Von Guss°°
view post Posted on 27/1/2010, 22:42




Zephyr-One

benvenuto...ma prima di scrivere dovresti presentarti nella sezione appostita...a presto
 
Top
karolina93
view post Posted on 9/2/2010, 12:28




ciao raga sono nuova ma vi voglio bene a tutti quanti...mi spiegate cosa è uno steampunk?

EDIT da Numisi: Gianluca, mi aspetto che tu ti comporti seriamente in questo forum, e non ho nessuna intenzione di far passare nessuno dei tuoi scherzi qua.

Edited by Numisi - 9/2/2010, 20:43
 
Top
72 replies since 19/9/2008, 18:31   3634 views
  Share