[RACCOLTA]Armi ed equipaggiamento Steampunk

« Older   Newer »
  Share  
Dunkeljorm
view post Posted on 7/3/2011, 22:36




CITAZIONE (Black_serenade @ 7/3/2011, 22:28) 
CITAZIONE (+Rory+ @ 7/3/2011, 21:47) 
con la colla a caldo ci ho già provato, e non funzionava granché (dopo un po' si staccava^^") Credo che alla fine cercherò di usare solo ribattini, perché ho visto gli aghi da cuoio, e sono della cose assurde, almeno per me ç_ç

La colla a caldo infatti non dura a molto. Prova con del banalissimo attack, farà miracoli XD.

Vade retro, se proprio vuoi usare la colla usa il bostik.. Seguendo le istruzioni scirtte sul barattolo
 
Top
Black_serenade
view post Posted on 8/3/2011, 10:18




CITAZIONE (Dunkeljorm @ 7/3/2011, 22:36) 
CITAZIONE (Black_serenade @ 7/3/2011, 22:28) 
La colla a caldo infatti non dura a molto. Prova con del banalissimo attack, farà miracoli XD.

Vade retro, se proprio vuoi usare la colla usa il bostik.. Seguendo le istruzioni scirtte sul barattolo

...che in effetti è ciò che uso anche io. Non so perché ho detto attack. *facepalm*
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 10:45

il censore
M_READM_READM_READM_READ

Group:
Viaggiatore del Tempo di Prima Classe
Posts:
2,375
Location:
Vrbe

Status:


io di solito uso una colla super power che si usa per incollare anche suole per scarpe o robe simili.

Per le cose che devono reggere di più uso una colla bicomponente che si usa anche per "saldare" alcune componenti per moto. Purtroppo ho entrambe a Verona, e quindi non so dirvi i nomi (ora sono a Roma)
 
Top
AMON SOUTHERN
view post Posted on 17/4/2011, 20:35




buona sera a tutti,

io ti propongo un mio personale progetto mooooolto "Bohemien", un fucile steampunk a flusso di vapore generato dalla reazione chimica tra rame e ASSENZIO!
sono già in fase di costruzione presto posterò le foto del mio ABSINTH-RIFLE.

cordiali saluti
AMON
 
Top
Cagliostro89
view post Posted on 17/4/2011, 21:11




Devono essere realizzabili? Se si non so aiutarti più di tanto ma se la fantasia va bene lo stesso.....muhahaha! Allora credo che posterò qui piuttosto spesso!!! Inizio subito!

ARMA: Bracciale lanciafiamme
In un serbatoio tipo quello per dare acqua alle viti viene raccolto il combustibile: tirando ripetutamente la leva si pesca dal serbatoio sulla schiena inviando il liquido ad una polsiera con innesco della fiamma.
Il problema è un sistema di chiusura che eviti il ritorno di fiamma.

ARMATURA: Esoscheletro
Gli esoscheletri sono una forma teconogica ancora in fase di rodaggio, pensate tuttavia se qualcuno fosse riuscito a costruirne uno in anticipo sui tempi!
Una sottospecie di armatura azionata a vapore (dove mettere e come bilanciare il motore però?) molto snodata e dotata di stantuffi a vapore: il pilota esegue normalmente il movimento attivando al momento giusto i pistoni che incrementano il suo movimento.

ARMA: Spada-pistola
So che fa più final fantasy che steampunk ma pensate ad un elegante bastone vittoriano che contenga al suo interno un ingegnoso sistema per sparare come se fosse un moschetto....geniale! In aggiunta a ciò quest'arma è realmente esistita.

ACCESSORIO: Cilindro da vista
All'apparenza un comune cilindro nasconde sotto la tesa una o più lenti di ingrandimento: all'occorenza si cala la lente sull'occhio e si scruta meglio ciò che si sta facendo. All'occorenza potrebbe esserci installato un piccolo binocolo.

ACCESSORIO: Orologio multiuso
Un bracciale in cuoio largo circa 6-7 cm porta al suo centro un bell'orologio in puro stile steampunk, l'orologio può essere 'aperto' come una porta rivelando al di sotto una bussola. Nella parte interna del bracciale sono nascosti cacciaviti, pinze ed arnesi da scasso pronti all'uso.

Che ne pensate?
 
Top
Sean Skyhammer
view post Posted on 17/4/2011, 22:28




CITAZIONE
con la colla a caldo ci ho già provato, e non funzionava granché (dopo un po' si staccava^^") Credo che alla fine cercherò di usare solo ribattini, perché ho visto gli aghi da cuoio, e sono della cose assurde, almeno per me ç_ç

La colla a caldo infatti non dura a molto. Prova con del banalissimo attack, farà miracoli XD.

Vade retro, se proprio vuoi usare la colla usa il bostik.. Seguendo le istruzioni scirtte sul barattolo

io di solito, se sto lavorando del cuoio spesso, incolle le 2 parti da cucire con della colla(vinilica) aspetto che si asciughi e poi lungo la linea che devo cucire faccio una serie di fori con una fustellatrice, molto ravvicinati. Infine prendo un ago bello grosso, e del filo spesso che faccio passare anche 4 volte nella cruna, e lo faccio passare nei fori praticati come se stessi cucendo.
 
Top
ilkappa
view post Posted on 17/4/2011, 22:35




Se vuoi usare la colla, allora per la pelle/cuoio la cosa migliore è Artiglio. La trovi dai calzolai forniti o nei negozi che vendono pellame. Peraltro, costa pochissimo (2 euro e mezzo il tubetto da 250 grammi).

Altrimenti, fustella e borchie. Se trovi un negozio di pellami, la pressa per borchiare non costa moltissimo (circa 50 euro), le punte costano un paio di euro e ti si apre un mondo (borchie e rivetti in media costano qualche centesimo al pezzo, se le compri in stock da 100). La pinza fustellatrice (quella che fa i buchi sulla pelle) costa da dieci a venti euro circa. Vero, devi fare un po' di investimento, ma i risultati sono ottimi :)
 
Top
AMON SOUTHERN
view post Posted on 18/4/2011, 08:57




consiglio per cucire la pelle/cuoio di utilizzare un particolare filo cerato , disponibile in vari colori , spessore e prezzi.
lo si trova spesso dai rivenditori di pelle.
la sua particolarità è che essendo appunto cerato , non subisce gli effetti dell'acqua e poi una volta finito il lavoro basta una bella fiammetta e si sigilla il tutto.

AMON
 
Top
+Rory+
view post Posted on 18/4/2011, 15:44




CITAZIONE (Cagliostro89 @ 17/4/2011, 22:11) 
ACCESSORIO: Orologio multiuso
Un bracciale in cuoio largo circa 6-7 cm porta al suo centro un bell'orologio in puro stile steampunk, l'orologio può essere 'aperto' come una porta rivelando al di sotto una bussola. Nella parte interna del bracciale sono nascosti cacciaviti, pinze ed arnesi da scasso pronti all'uso.

Una cosa del genere avevo intnzione di realizzarla io, cisto che ho in progetto una specie di braccio meccanico (essendo destra, probabilmenta sarà il sinistro) e avevo in mente di farti tipo scomparti segreti con appunto attrezzi, e una bella bussola (fregata a mio fratello :P) tipo sul dorso della mano, in modo che possa avere la giusta angolazione in orizzontale con un piccolo movimento (sul braccio non sarebbe orizzontale...)

Appena comincio a fare qualcosa vi informo^^

Sono mica progetti troppo ambiziosi per me? *dubbi*
 
Top
Homini Lupus
view post Posted on 18/4/2011, 17:11




Attenzione se vuoi creare un bastone animato perché temo ci sia una legge che vieta di portarli.
 
Top
Cagliostro89
view post Posted on 18/4/2011, 19:12




Il topic faceva riferimento a idee, a tali mi sono attenuto....alcune delle quali non realizzabili. Ho lavorato di fantasia prima che di cervello così che non mi sono curato di leggi o cose simili...

Quanto al bracciale orologio-bussola penso sia un'idea favolosa!! Ti pregherei di fare qualche foto una volta che lo hai ultimato!
 
Top
AMON SOUTHERN
view post Posted on 20/4/2011, 17:59




a proposito del mio progetto ABSINTH-RIFLE ho postato alcune foto nella sezione ART.
chi volesse..............

AMON
 
Top
Nikolaj Drake
view post Posted on 20/4/2011, 20:37




CITAZIONE (Homini Lupus @ 18/4/2011, 18:11) 
Attenzione se vuoi creare un bastone animato perché temo ci sia una legge che vieta di portarli.

Purtroppo ogni porto di oggetti contundenti o taglienti, sospettabili di essere usati come armi, è vietato e punito come reato penale. Anche un semplice bastone o una spranga può portare ad una multa, se le forze dell'ordine pensano che venga usato per offesa e l'imputato non può provare il contrario. La legge è più severa con coltelli a serramanico (o ancora peggio a scatto) piuttosto che con lame fisse, ma in ogni caso si rischia grosso.

Nonostante ciò, se si prova che l'arma non è affilata, non è usata a scopo di offesa e viene utilizzata per una rievocazione storica, allora non vi sono problemi. Però la lama deve essere tenuta in uno zaino, borsa o custodia, nel baule della macchina, chiusa in modo tale che non sia accessibile dal posto di guida o dai passeggeri... e lì deve restare fino al momento di essere utilizzata per la rievocazione. Per una rievocazione di periodo ottocentesco un bastone animato può essere tranquillamente legittimato, seguendo tutte le procedure sopra, ma questo vale solo se la rievocazione/raduno è ufficializzata e legale in accordo col comune che ospita etc.. Dimenticavo: in caso di bastone animato, nella borsa dovrà essere tenuto a parte la lama dal bastone, altrimenti si rischia una denuncia per tentato occultmento... e naturalmente se vi fermano le forse dell'ordine è la prima cosa da dichiarare, senza cercare di ometterla.

spero non sia considerato off topic, perchè può servire a chiunque per portare armi per rievocazioni, cosplaying e simili

Edit: attenzione anche alle finte armi da fuoco. Se si tratta di copie molto fedeli alle originali una forza dell'ordine può pensare che esse siano utilizzate a scopo intimidatorio, se non riportano il blocco in plastica rosso alla fine della canna. Ma non credo che per un'arma da fuoco steampunk chiunque possa pensare che essa è vera :P
 
Top
Count Corvus
view post Posted on 26/4/2011, 15:26




CITAZIONE (Cagliostro89 @ 17/4/2011, 22:11) 
Devono essere realizzabili? Se si non so aiutarti più di tanto ma se la fantasia va bene lo stesso.....muhahaha! Allora credo che posterò qui piuttosto spesso!!! Inizio subito!

......

Che ne pensate?

Inizio con i miei deliri da inventore:

ARMA: Bracciale lanciafiamme
Quelli a zaino? basta avere uno zaino con un serbatoio in pressione ed un erogatore a tubo sul braccio. Avendo un tubo telescopico si eviterebbe di spararsi propriovicino alle nocche e lo si potrebbe allungare solo nel momento del bisogno. per l'accensione basterebbe un filamento caldo tipo candela per aeromodelli. Il meccanismo potrebbe essere una manettina che apre il tubo del combustibile ed accende la candela per un secondo....penso sarebbe realizzabile con tecnologia steampunk, ma evitiamo di fare cose pericolose :P
In alternativa uno spruzzaacido sarebbe più costruibile, gli acidi forti nell'800 erano abbastanza facili da reperire.


ARMATURA: Esoscheletro
non avrei proprio idea ci some fare su piccola scala...meglio un'armatura non motorizzata :D

ARMA: Spada-pistola
confermo, l'ho vista in un museo da bambino, era un'arma da duelli dell'inizio dell'800, aveva un colpo solo in canna ma non mi lamenterei

ACCESSORIO: Cilindro da vista
L?ho visto fatto da uno dei partecipanti al picnic vittoriano di sabato, un po' scomodo ma ci stava. sarebbe "utile" un piccolo cannocchiale-mirino

ACCESSORIO: Orologio multiuso
Questo provo a farmelo!


Come idee di armi steampunk&dintorni potrei proporre un "raggio della morte" di Tesla o una sua macchina per le radiazioni X, un suo tecnico si perse una mano quindi funzionava. Alterimenti ci potrebbe essere un cannone a microonde portatile, penso che a livello tecnologico qualcosa di grezzo si sarebbe potuto fare, se avesssero avuto le conoscenze teoriche.

Anni fa avevo visto un lancia palle di fuoco fatto con carta lampo e fulmicotone per dei giochi di prestigio e la nitrocellulosa è stata scoperta nel 1845. un tubo con dentro una pallina di fulmicotone ed una di carta-lampo con dietro un innesco termico, 5 metri di gittata ma applicandosi si può fare di più ;)
 
Top
Ægis
view post Posted on 13/6/2011, 16:34




Io sto studiando se è possibile realizzare uno scudo torre apribile. Sostanzialmente è formato da più elementi, connessi al centro in un unico elemento nel quale è presente una molla(avete presente le mole dello skipass o del metro?). Poi verrà il congegno di scatto.
Lo scudo è dunque "ripiegato" longitudinalmente all'avambraccio, in modo da ridurre gli ingombri. La pressione del congegno di scatto fa aprire come una sorta di ventaglio lo scudo che assume dunque la forma adatta ai suoi scopi.

EDIT: il se riguarda più che altro i pesi e le resistenze dei materiali.
 
Top
62 replies since 30/1/2011, 13:14   2846 views
  Share