[RACCOLTA]Armi ed equipaggiamento Steampunk

« Older   Newer »
  Share  
AMON SOUTHERN
view post Posted on 13/6/2011, 16:37




:o: :huh: :blink: chi mi conosce sa il motivo delle faccine!!!!

ripeto il mondo è piccolo! ed è pieno di telecamere
 
Top
Ægis
view post Posted on 13/6/2011, 16:47




io non ti conosco, quindi spero vorrai scusarmi se ti chiedo il motivo di tali faccine ^^
 
Top
AMON SOUTHERN
view post Posted on 13/6/2011, 17:08




il fatto è che quello che hai descritto prima fa parte di uno dei miei progetti...

in fondo le note sono 7 e....

^^
 
Top
Ægis
view post Posted on 13/6/2011, 17:17




Amon, credimi,è una cosa del tutto casuale...Ho conosciuto Laanan poco prima di approdare sul forum, è lei che mi ha condotto fin qui. Ed è da quando l'ho conosciuta che penso a una "guardia del corpo", ossia il mio progetto di ingresso nel mondo dello steampunk. Fare la guardia prevede un mezzo per proteggere, ed ecco l'idea dello scudo a molla ^^.

Penso che, se ne hai voglia, si potrebbe pensare a una collaborazione :) in fondo due cervelli sono meglio di uno ^^
 
Top
SANdMAN76
view post Posted on 13/6/2011, 17:27




Ecco cosa sto studiando io:

ARMA: Guanti tesla
Guanti legati a bracciali con dei "generatori" per creare archi fotovoltaici e quindi dare le "scosse" con i pugni ed eventialmente fruste elettriche, per colpire a distanza


ARMATURA: Maschera di ferro
MAschera di ferro, principalmente a copertura delle bruciature antiche.

ARMA: Occhiali tesla
Occhiali con minigeneratore tesla buono per colpire con piccoli lampi dall'occhio.


ACCESSORIO: Grembiule di pelle
Grembiule multiuso in pelle con tasche capienti e piccole placche per la messa a terra.

ACCESSORIO: acchiappa fulmini
Piccolo meccanismo per recuperare i fulmini e i "ritorni di fulmine" provenineti dagli occhiali e dai guanti.

Sto ragionando su alcune altre cosine, ma per ora mi fermo qui :)
 
Top
AMON SOUTHERN
view post Posted on 13/6/2011, 20:19




CITAZIONE (Ægis @ 13/6/2011, 18:17) 
Amon, credimi,è una cosa del tutto casuale...Ho conosciuto Laanan poco prima di approdare sul forum, è lei che mi ha condotto fin qui. Ed è da quando l'ho conosciuta che penso a una "guardia del corpo", ossia il mio progetto di ingresso nel mondo dello steampunk. Fare la guardia prevede un mezzo per proteggere, ed ecco l'idea dello scudo a molla ^^.

Penso che, se ne hai voglia, si potrebbe pensare a una collaborazione :) in fondo due cervelli sono meglio di uno ^^

bella l'idea della guardia del corpo!!!
in realtà a me era venuto in mente vedendo il film "lost in space" il casco del militare (joey di friends) o la suit di dead space (video game).

possiamo eventualmente produrle in "contemporanea" e se abbiamo problemi consigliarci su come risolverli. ^^
sei un grande Ægis.

AMON
 
Top
Ægis
view post Posted on 13/6/2011, 20:28




Oddio, produrle in contemporanea ci si può provare, ma mi credi che sto letteralmente impazzendo alla ricerca dei materiali e quindi non so quanto ci metterò??
Già oggi su Ebay ho perso un'asta per 10 movimenti di orologi svizzeri a poco più di 50 euro (T_T), l'altro giorno da brico non ho trovato altro che tanto legno(potrebbe tornare utile) e tubi di rame dal costo simil-rapina.

Intando posso provare a costruirne uno con materiali di ripiego anche non steam, volendo anche in scala più piccola in modo da testarne intanto il funzionamento.
A casa cmq ho un vecchio skipass, sennò compro un metro dai cinesi e lo smembro per recuperare la molla. Poi devo progettare i canali di scorrimento delle placche, in modo che al termine della corsa di ciascuna placca, le stesse scorrano leggermente verso l'esterno/interno in modo da pareggiare la superficie dello scudo. insomma di lavoro da fare ce n'è, diciamo che possiamo tenerci aggiornati sule novità da parte di ognuno...e se poi capita che lo facciamo pure in contemporanea ben venga ;)

P.S.:(devo ammettere che la tua passione per l'assenzio ha suscitato non poca benevola ilarità, col progetto del fucile a vapori di assenzio :D)

 
Top
AMON SOUTHERN
view post Posted on 13/6/2011, 20:37




mi fa piacere!!! ^^
 
Top
SteamRick
view post Posted on 20/6/2011, 16:50




La mia idea sarebbe quella di un cannone diviso in 3 parti, una è quella che ho nell'avatar e ricopre il braccio, una parte avvolgerebbe il polpaccio e un'altra sarebbe posta sulla spalla tipo spalliera, all'occorrenza le tre parti vengono sganciate e ricollegate per formare lo steam-bazooka, il problema più che altro è un meccanismo che lo renda "funzionante" in termini coreografici :D
 
Top
AMON SOUTHERN
view post Posted on 20/6/2011, 17:17




complimenti!!! che ideona!! bravo rik
 
Top
ilkappa
view post Posted on 20/6/2011, 17:42




Uhm... polvere pirica a basso potenziale, tipo quella dei fuochi d'artificio?

Rilancio con un dispositivo modulare di cui ciascuno ha un pezzo... tipo i "pezzi da otto" di Pirati dei Carabi.
Si, è tamarro, si fa tanto anime anni 80... si... ci piace così :D
 
Top
SANdMAN76
view post Posted on 20/6/2011, 17:48




CITAZIONE (ilkappa @ 20/6/2011, 18:42) 
Uhm... polvere pirica a basso potenziale, tipo quella dei fuochi d'artificio?

Rilancio con un dispositivo modulare di cui ciascuno ha un pezzo... tipo i "pezzi da otto" di Pirati dei Carabi.
Si, è tamarro, si fa tanto anime anni 80... si... ci piace così :D

Di voi tre lasciati al "libero arbitrio" creativo, mi crea non pochi disagi e timori.

CI STO!
Io però eviterei i fuochi d'artificio veri e propri, ma mi limiterei alle miccette (per questioni di trasporto e di permessi)
:)
 
Top
Corvinya
view post Posted on 20/6/2011, 18:42




CITAZIONE (ilkappa @ 20/6/2011, 18:42) 
Uhm... polvere pirica a basso potenziale, tipo quella dei fuochi d'artificio?

Rilancio con un dispositivo modulare di cui ciascuno ha un pezzo... tipo i "pezzi da otto" di Pirati dei Carabi.
Si, è tamarro, si fa tanto anime anni 80... si... ci piace così :D

MiPiaceMiPiaceMiPiaceMiPiaceMiPiaceMiPiaceMiPiaceMiPiaceMiPiaceMiPiaceeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Count Corvus
view post Posted on 20/6/2011, 22:41




Cotone lampo come carica di lancio e carta lampo per il "proiettile", è così che si fanno i "lancia palle di fuoco"...si mette un tubicino (circa 10cm x 0,5 di diametro dovrebbe bastare) con una candela da modellismo sul fondo. Nel tubo il fulmicotone e sopra la cartalampo. La candela accende il fulmicotone che funge da carica di lancio mentre la carta, avendo una superficie esposta alla nitrazione nettamente inferiore al cotone si accende in un secondo momento, ovvero quando viene proiettata fuori dal tubicino e viene a contatto con quantità di ossigeno maggiori. é un tipico gimmick da prestigiatore, si trovano anche sui siti specializzati, stanno nel palmo di una mano ;)
 
Top
ilkappa
view post Posted on 21/6/2011, 20:55




Brava gente ma... in tutto questo... qualcuno ha qualche nozione di ruotismi e meccanica delle leve? ho in mente un paio di cose ma i miei studi hanno subito anzitempo la deriva verso l'elettronica. E soprattutto: dove trovo delle barre profilate d'alluminio a un prezzo abbordabile, visto che fare un intero meccanismo in ottone rischia di diventare un esborso pauroso, oltre al rischio di creare qualcosa di davvero inamovibile?
 
Top
62 replies since 30/1/2011, 13:14   2846 views
  Share