Steampunk ITALIANO

« Older   Newer »
  Share  
Hetty
view post Posted on 19/12/2008, 13:56 by: Hetty




CITAZIONE
Quindi, secondo me con un po' di fantasia e buon gusto non ci sono problemi a fare uno stile steampunk italiano che abbia anche del dieselpunk senza storcere per forza il naso

A proposito, ieri mi sono fatta questo film:

Siamo nell'Italia fascista dove è imposta l'autarchia: mettiamo il caso che per questo motivo gli scienziati italiani sono costretti ad escludere il petrolio dalle loro invenzioni (facciamo finta che il petrolio italiano sia finito durante la prima guerra mondiale o ce ne sia troppo poco). Si dovrebbe optare per altre forme di sviluppo, no? Quindi lo steampunki ci starebbe. Poi la storia va avanti: prima che scoppi la guerra, Mussolini muore in circostanze banali (tipo scivola, batte la testa e rimane lì). Di certo la struttura politica ne risentirebbe, non dico che ci sarebbe la guerra civile però il clima sarebbe teso.

Dunque invenzioni meccaniche più clima politico burrascoso: non potrebbe ricadere nello steampunk?
Certo, l'estetica sarebbe diversa (io adoro le linee vittoriane, sia ben chiaro) però io credo che una storia simile possa essere accettabile nel nostro ambito...
Aspetto pareri^^
 
Top
47 replies since 16/12/2008, 17:57   3878 views
  Share