Feltrinelli goes steampunk

« Older   Newer »
  Share  
Black_serenade
view post Posted on 19/12/2009, 20:10




Mi trovavo l'altro giorno alla Feltrinelli sotto alle Torri in quel di Bologna per i regali di Natale..ed ero in outfit steampunk. Chiedo a dei commessi quale sia l'ultimo libro di Niffoi per regalarlo a mia mamma, e uno di essi, in giacca e senza il cartellino (penso fosse un direttore) mi fa i complimenti per gli occhiali. Gli chiedo se sa cosa sia lo steampunk, e mi dice che proprio quel giorno un ragazzo era venuto alle ricerca di opere di tale genere senza trovare nulla, e sia lui che i commessi non avevano saputo che pesci pigliare. Ho spiegato loro cosa fosse, indicandogli alcune opere e spiegando loro che andava forte soprattutto in America, e che stava prendendo piede anche qui. Il direttore, interessato a sbaragliare la concorrenza e a percorrere i tempi mi ha chiesto di portargli una lista di opere.
E il giorno successivo alla stessa ora ero lì con una pagina e mezzo di spiegazione sullo steampunk e una lista di libri tradotti in italiano e alcuni esempi di libri non ancora tradotti. Il direttore era felice come un bambino, non pensava che io gli avrei portato sul serio l'elenco! Ha detto che faranno lo scaffale e che me lo sottoporranno XD...
Io vi terrò aggiornati ma...se capitate a Bologna fateci un salto, potreste scoprire qualcosa di interessante XD
 
Top
Kormyak
view post Posted on 19/12/2009, 23:30




Che bello! Bologna è un po' fuori mano XD ma se ci fai sapere cosa trovi sullo scaffale magari poi ti do la lista della spesa :P
 
Top
Hetty
view post Posted on 20/12/2009, 10:59




fatti pagre la consulenzaaaa!!!! XD però un bel raduno da feltrinelli si potrebbe anche fare, magari per la giornata dello steampunk?
 
Top
Black_serenade
view post Posted on 20/12/2009, 13:44




CITAZIONE (Hetty @ 20/12/2009, 10:59)
fatti pagre la consulenzaaaa!!!! XD però un bel raduno da feltrinelli si potrebbe anche fare, magari per la giornata dello steampunk?

Ha detto che mi pagherà con un libro XD eh, vi faccio sapere quando fanno lo scaffale!
 
Top
The Scarecrow
view post Posted on 20/12/2009, 14:03




Per caso ti ha detto se intende mantenerla come iniziativa locale o se è una cosa che poi estenderanno a tutti i punti vendita feltrinelli?
Perchè nella feltrinelli dove vado già c'è il ragazzo che lavora nel bistrot che è un gran figo, se mi mettono anche uno scaffale steampunk è la volta buona che mi trasferisco là! xD
 
Top
Black_serenade
view post Posted on 20/12/2009, 14:11




CITAZIONE (The Scarecrow @ 20/12/2009, 14:03)
Per caso ti ha detto se intende mantenerla come iniziativa locale o se è una cosa che poi estenderanno a tutti i punti vendita feltrinelli?
Perchè nella feltrinelli dove vado già c'è il ragazzo che lavora nel bistrot che è un gran figo, se mi mettono anche uno scaffale steampunk è la volta buona che mi trasferisco là! xD

Sinceramente non lo so, per il momento penso che parta come iniziativa locale, ma non si sa mai..ognuno dovrebbe proporla nella propria città XD
 
Top
BrassMithril
view post Posted on 20/12/2009, 15:46




fantastico, black! se poi cerchi lavoro puoi ammaliare i consumatori invitandoli a leggere in tenuta steam :D
proporre ad ogni fetrinelli l'angolo steampunk... mmm... difficile, ma mi piace!
 
Top
Kormyak
view post Posted on 20/12/2009, 18:11




CITAZIONE (BrassMithril @ 20/12/2009, 15:46)
fantastico, black! se poi cerchi lavoro puoi ammaliare i consumatori invitandoli a leggere in tenuta steam :D
proporre ad ogni fetrinelli l'angolo steampunk... mmm... difficile, ma mi piace!

Brass, organizziamo un raid alla Feltrinelli di Bari? :P
 
Top
BrassMithril
view post Posted on 21/12/2009, 08:36




CITAZIONE (Kormyak @ 20/12/2009, 18:11)
CITAZIONE (BrassMithril @ 20/12/2009, 15:46)
fantastico, black! se poi cerchi lavoro puoi ammaliare i consumatori invitandoli a leggere in tenuta steam :D
proporre ad ogni fetrinelli l'angolo steampunk... mmm... difficile, ma mi piace!

Brass, organizziamo un raid alla Feltrinelli di Bari? :P

con elmetti steam antiproiettile, per eventuali blitz contro "gente strana" :P XD
 
Top
A_Thalia
view post Posted on 23/12/2009, 16:36




nooo che bello!! *___* ahahah appena passo da Bologna verrò sicuramente a fare un salto lì!!!
che persona paciosa quel direttore XD
 
Top
Jinn
view post Posted on 23/12/2009, 19:54




CITAZIONE (Black_serenade @ 19/12/2009, 20:10)
Mi trovavo l'altro giorno alla Feltrinelli sotto alle Torri in quel di Bologna per i regali di Natale..ed ero in outfit steampunk. Chiedo a dei commessi quale sia l'ultimo libro di Niffoi per regalarlo a mia mamma, e uno di essi, in giacca e senza il cartellino (penso fosse un direttore) mi fa i complimenti per gli occhiali. Gli chiedo se sa cosa sia lo steampunk, e mi dice che proprio quel giorno un ragazzo era venuto alle ricerca di opere di tale genere senza trovare nulla, e sia lui che i commessi non avevano saputo che pesci pigliare.

MA :woot: , quel ragazzo ero io!!! Hahaha, che risate!!! Mi hanno indirizzato al reparto fantascienza con la faccia del dubbio...però sono stati molto gentili e anzi, che bello che si siano interessati al genere! Appena a Bologna mi lancerò alla ricerca in Feltrinelli...magnifica Black!!!

Edited by Jinn - 24/12/2009, 02:04
 
Top
Black_serenade
view post Posted on 23/12/2009, 21:22




Me lo immaginavo, ero tentata di chiedertelo in effetti! Quando inaugurano lo scaffale ti faccio sapere, così vieni anche tu..magari in outfit!
 
Top
°°Frederick Von Guss°°
view post Posted on 23/12/2009, 22:35




non ho parole...straordianria black...straordinaria!...adoro la mia ciurma!

io invece ho ricevuto un'intervista da una giornalista dell'esresso ^^ sullo steam e su di me...appena esce ve la fo vedere ^^
 
Top
BrassMithril
view post Posted on 24/12/2009, 09:02




tutto ciò mi mette una felicità incredibile! stiamo conquistando il mondo... 8D
 
Top
Jinn
view post Posted on 25/12/2009, 15:07




CITAZIONE (Black_serenade @ 23/12/2009, 21:22)
Me lo immaginavo, ero tentata di chiedertelo in effetti! Quando inaugurano lo scaffale ti faccio sapere, così vieni anche tu..magari in outfit!

Volentieri! Per quanto il mio equipaggiamento sia al momento davvero scarno, ma sto vedendo di occuparmene (:
 
Top
16 replies since 19/12/2009, 20:10   267 views
  Share