Fai qualcosa per lo steampunk!, Quali sono le vostre iniziative?

« Older   Newer »
  Share  
Meubass
view post Posted on 5/1/2010, 17:24




CITAZIONE
Dipende tutto da noi, in fin dei conti siamo noi il gruppo di appassionati al genere (magari ce ne sono altri, ma i singoli non possono fare più di tanto). Per l'estero, non mi pronuncio, ma in Italia è responsabilità nostra farlo diventare qualcosa di più di un gruppo di persone che leggono verne e si vestono vittoriano...

Alla luce delle sagge parole di Hetty , quali sono le vostre iniziative personali per promuovere lo steampunk al difuori di questo forum?
Per quanto mi riguarda, usando l'impatto visivo dello steam sto facendo dei video, che presto metterò su youtube, dove spiego le varie "sperimentazioni musicali" di musicisti del novecento quali Arnold Schönberg (dodecafonia) e Nicolas Slonimsky (nuovi metodi di creare scale musicali) con parole comprensibili anche a chi non ha un livello di conoscenza teorica avanzato.
Ci sono altre cose in cantiere ma per il momento questa è la più concreta!
Ditemi, quali sono i vostri propositi?
 
Top
Black_serenade
view post Posted on 5/1/2010, 17:30




Scrivo steamfantasy, e giro abitualmente in outfit. La gente mi ferma per strada per sapere dove ho preso i goggles, io gli spiego che li ho costruiti io e spiego cosa sia lo steampunk ^^ non è molto, ma intanto sto diffondendo la cosa.. secondo me ci vuole più gente in outfit nella vita quotidiana ( chi può, ovviamente), così la gente si incuriosisce..
SPOILER (click to view)
Per non parlare del caso Feltrinelli... :D
 
Top
Meubass
view post Posted on 5/1/2010, 19:29




Caso Feltrinelli? :O
 
Top
Black_serenade
view post Posted on 5/1/2010, 19:41




Mi riferivo a questo topic
 
Top
Hetty
view post Posted on 5/1/2010, 19:44




Io pensavo a percorsi bibliografici nelle biblioteche comunali per la giornata dello steampunk, manche se sarà difficile trovarvi libri steam....
 
Top
Black_serenade
view post Posted on 5/1/2010, 19:59




CITAZIONE (Hetty @ 5/1/2010, 19:44)
Io pensavo a percorsi bibliografici nelle biblioteche comunali per la giornata dello steampunk, manche se sarà difficile trovarvi libri steam....

Non è male come idea..
 
Top
ClocKnit
view post Posted on 5/1/2010, 19:59




io ho parlato dello steampunk a una calzolaia che indossa le new rock :D (nel mio piccolo)
 
Top
Carraronan
view post Posted on 6/1/2010, 13:54




Io faccio articoli con spunti dedicati (posta pneumatica, scafandri articolari rigidi...) o a tema (segnalazioni di libri, foto della mostra di Oxford, video...) per sfruttare il mio bacino di 500-600 lettori giornalieri e avvicinarli al gusto per il retrofuturismo steampunk. Ho già convinto un po' di aspiranti scrittori a passare dal fantasy medioevale al fantasy steampunk, con la sola forza del quanto è più figo.

E sto per organizzare, assieme a un'altra persona, una cosetta che potrebbe essere interessante... ci saranno maggiori informazioni nelle prossime settimane.
 
Top
BrassMithril
view post Posted on 9/1/2010, 18:06




Sto progettando un libro illustrato per bambini, con tematiche steampunk ovviamente. Tutto è ancora in fase ideativa, data la scarsa propensione delle mie mani al disegno, ultimamente.
Stesso dicasi per svariate illustrazioni a sè stanti, sculture, idee varie. Se raggruppo un buon gruzzolo di oggetti (un se molto futuro) una mostra del vapore sarà d'obbligo.

 
Top
Nul
view post Posted on 9/2/2010, 02:27




sto cercando di variare genere nelle mie storie (in genere scrivo poesie e storie sul cupo, ma lo steam offre tematiche molto interessanti) è entro un paio di settimane dovrei aver terminato le prime, è tramite queste cercherò di diffondere un minimo il genere come posso... per il resto potremmo cercare di farne sapere di più anche in altri 10.000 modi, ma credo che il problema di fondo sia un'altro, ossia l'ottusità largamente diffusa in questo stato, in qui se uno dice steampunk ad altri spesso si forma un pensiero collettivo (se poi di pensiero su può parlare) che lo etichetta come cavolata, è per beccare la persona con un minimo di cultura che potrebbe interessarsi allo steampunk o anche solo non scambiare Verne per una marca di deodorante per i piedi o per l'ultimo dj truzzomane ci vuole un cul... una fortuna di 100 (o mille) a uno... in fondo viviamo nel paese dei truzzi governato dalla repubblica delle banane... sorry se son adnato fuori argomento... :P
 
Top
Mariehamn De
view post Posted on 16/2/2010, 20:50




Anche io adoro scrivere e nonostante sia nuova dell'ambiente, mi sto appassionando, tanto che vorrei scrivere anch'io un racconto steampunk-fantasy, insomma, pensavo ad un miscuglio con tanto di mondo tutto mio! :D Anche se già vivo in un mondo tutto mio!! :lol: Per altro, cerco di vestirmi quest'anno almeno al cartoomics.. Per ciò che riguarda tutti i giorni, devo vedere un pò anche perché girare con tubi che spuntano a sbalzo, mi pare eccessivo, mentre se girassi con la maschera antigas.. M'arrestano! Quindi vedrò un pò come fare.. :D
 
Top
A_Thalia
view post Posted on 16/2/2010, 22:06




Io sto cominciando a girare in "outfit", anche se al momento più che steampunk sono solo neovictorian (cosa non del tutto ignominiosa xD è che mi mancano goggles, steamguns e molte altre cose che "fanno steampunk"...)
Poi, essendo un'apprendista sarta ho intenzione di imparare a produrre alcuni articoli steampunkeggianti ma soft, facili da indossare senza impegno tutti i giorni, e magari regalarne qualche pezzo ad amici/amiche in modo da avvicinarli attraverso l'estetica...
Ho qualche progetto di scrittura, sia steampunk che steamfantasy ma al momento sono solo al livello di riflessione... Ho una mezza idea di proporre un articolo per il mio giornalino scolastico, se ci sarà una nuova edizione per questo anno scolastico (calcolando che il primo numero dell'anno scolastico è uscito a gennaio... <.<'')
 
Top
Master Albert Langdale
view post Posted on 17/2/2010, 22:24




io giro con un outfit diciamo "leggero" e ne parlo a tutti i miei amici o semplici conoscenti consiglio film libri e giochi...
inoltre io e due miei amici vorremmo pubblicare un libro di poesie e ne inserirò alcune dal retrogusto steam...
Altro progetto è quello di una rivista di cultura underground distribuita sia online che in versione cartacea (gratis online a un prezzo popolare quella cartacea)
se vorreste contribuire ne sarei lieto!! :lol:

Edited by Master Albert Langdale - 17/2/2010, 22:39
 
Top
Nul
view post Posted on 17/2/2010, 22:47




molto interessante.... io sarei lietissimo di contribuire messer Albert, dica pure come e mi consideri a bordo!! ^_^
 
Top
Master Albert Langdale
view post Posted on 17/2/2010, 22:58




noi vorremmo che fosse una rivista di cultura generale vicina alla letteratura underground per dare un opportunità un po a tutti di vedere pubblicato qualcosa di proprio
una volta riviste di questo genere erano molto diffuse...
recensioni pensieri disegni(in bianco e nero per la versione cartacea) poesie racconti da pubblicare a puntate saggi filosofici attualità musica quello che vi pare poi noi vaglieremo e impagineremo
 
Top
19 replies since 5/1/2010, 17:24   190 views
  Share