incontro delle autoproduzioni 2011

« Older   Newer »
  Share  
Cane_Sciolto
view post Posted on 17/1/2011, 12:32




non è un'iniziativa mia ma di persone che conosco non è tanto steampunk però secondo me un pò c'azzecca.
io vi metto l'invito, poi vedete se venire o no o cancellare o no la discussione. :)


CITAZIONE
Torniamo a proporre un incontro sulle autoproduzioni rurali, finalizzato allo scambio di conoscenze e saperi, perchè siamo fermamente convint* che ogni lotta alla società del denaro e degli sprechi inizi con la ricerca di autosufficienza, autoproduzione e recupero, il primo passo per combattere il sistema.Ci occuperemo di mulini a vento, camere d'aria, saldature, orto, erbe, cure, detergenti, cucina...
Pensiamo sia poi essenziale, accanto alle pratiche manuali, prevedere alcuni spazi comunicativi: aggiornamenti sulle varie lotte animaliste ed ecologiste, mantenimento degli animali (senza alcuna connotazione specista), recupero e riciclo dell'acqua, autogestione di un'emittente radiofonica....
Ci troveremo giovedì 12 maggio per accoglienza e sistemazione, sviluppando l'incontro da venerdì 13 a domenica 15. Vi aspettiamo a LasVegans, mezz'ora abbondante da Bologna, a ridosso dell'Appennino.

Seguiranno aggiornamenti dettagliati sul programma, potrete campeggiare liberamente ma preferiremmo evitare camper ed auto, per non inquinare la splendida cornice naturale in cui siamo immers* - se proprio non riusciste a raggiungerci con i mezzi pubblici potrete parcheggiare nel paese adiacente, un quarto d'ora di piacevole passeggiata nella natura da Las Vegans.
Con autogestione di cibo e bevande non passeremo dalla mercificazione del denaro, recuperando un rapporto più intimo e conviviale e liberandoci dalle logiche servilistiche e piramidali, condividendo insieme la preparazione dei pasti e senza necessariamente un 'gruppo cucina' specifico e chiuso.

Info: [email protected] - 338/7534789

 
Top
Hetty
view post Posted on 17/1/2011, 20:05




Iniziativa carina, può restare!
 
Top
Eisenheim
view post Posted on 18/1/2011, 19:39




Mi piace! Peccato che sia lontanino..
 
Top
AmaranthViolin
view post Posted on 21/1/2011, 22:46




a me ispira=)
 
Top
Cane_Sciolto
view post Posted on 21/1/2011, 23:04




e allora vieni :)
ah.. il cibo è tutto strettamente vegano, però non si muore senza carne, latticini, uova pesce ecc.. per tre giorni no? :P
 
Top
Eisenheim
view post Posted on 21/1/2011, 23:08




Io un giro lo farei anche, se riesco a trovare qualcuno con cui fare il viaggio.. non mi piace viaggiare da solo in auto (è tremendamente noioso dopo le prime due ore).

E poi ho un po' il dubbio che se qualsiasi cosa mi appresti a preparare sul mio fornelletto a gas verrei guardato di sbieco preso e buttato giu' dal monte piu' alto :cry:

Evitare la carne non e' un problema ma non conosco bene la dieta vegana

Edited by Eisenheim - 21/1/2011, 23:24
 
Top
Cane_Sciolto
view post Posted on 22/1/2011, 22:43




no, dipende da cosa ti fai ahaha
comunque c'è gente che cucina e se c'è la gente che penso io allora nessun problema, che fa da mangiare bene e fa cambiare un pochino idea anche ai carnivori più sfegatati..

la dieta vegan che non è solo ed esclusivamente dieta, ma è una cosa un pochino più complessa nega il cibo animale e quello che dagli animali deriva.. carne, latte, formaggi, miele, pesce e uova.. in quanto sia la carne e il pesce ma anche i derivati sono conseguenza di un ciclo di morte e torture di cui gli animali sono vittime..

ok, siamo ot ed è colpa mia, ne parleremo in un altra discussione.. :P

(comunque la:"..città morta di bigottismi e profitti, di centri commercialie boutique d'alta moda.." da cui provengo non è altro che padova.. :P)
 
Top
SANdMAN76
view post Posted on 22/5/2011, 02:30




Curiosità tutta mia, leggo solo ora questa proposta, come è andata a finire?
E' andata bene? Ci sarà annche l'anno prossimo?
 
Top
Eisenheim
view post Posted on 10/6/2011, 10:25




Rileggendo il post anche a me è venuta la curiosità! ..uff dovrebbero esserci più spesso questi incontri :)

a proposito, ho notato solo ora l'accenno a Padova!! o.O magari ci si trova a fare due chiacchiere
 
Top
8 replies since 17/1/2011, 12:32   81 views
  Share