Steam- & Diesel- Pedia, Enciclopedia libera online

« Older   Newer »
  Share  
§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§
view post Posted on 11/9/2011, 19:31




Ciao a tutti,

Conoscete la piattaforma Wikia? Funziona in modo simile a Wikipedia, permette di creare dei piccoli network privati e autogestiti, liberamente modificabili, con struttura gerarchica "ad albero" come Wikipedia.
Occorre solo entrare nell'ottica e masticare un pochettino di web-editing, per il resto l'iscrizione e la successiva possibilità di contribuire creando le pagine o aggiornando quelle esistenti è completamente libera (con un minimo di controllo anti-trolling!)!

Vi segnalo quindi la Steampunk-Enciclopedia qui: http://steampunk.wikia.com/wiki/Steampunk_Wiki
In gran parte è già costruita e la struttura è ben diversificata. Non conosco gli amministratori, ma credo ne sarebbero felici se la si potesse implementare ad esempio con articoli e tutorial sulla customizzazione di oggetti o altro...

Per chi fosse interessato, inoltre, ho aperto io stessa la prima Dieselpunk Wikia al mondo, qui:
http://dieselpunk.wikia.com/wiki/Dieselpunk_Wiki

CERCASI CONTRIBUTORI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



iscrivetevi numerosi e ricordatevi di loggarvi prima di modificare/creare ^_^

Edited by §:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§ - 12/9/2011, 23:43
 
Top
Homini Lupus
view post Posted on 21/9/2011, 18:44




Vedo che la tua iniziativa è in inglese. Hai pubblicizzato l'iniziativa anche in ambiti non italiani?
 
Top
§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§
view post Posted on 22/9/2011, 20:24




CITAZIONE (Homini Lupus @ 21/9/2011, 19:44) 
Vedo che la tua iniziativa è in inglese. Hai pubblicizzato l'iniziativa anche in ambiti non italiani?

T____T non so proprio dove farlo, non avendo FB è come se vivessi su un altro pianeta, per questo ho provato a pubblicizzarla qui!!! Chissà mai che a qualcuno interessi e diffonda la voce...

In ogni caso, se ci fosse qualche interessato che però non parla inglese, io sono naturalmente disponibilissima a tradurre eventuali bozze di articoli in italiano!!!!!!!
 
Top
Homini Lupus
view post Posted on 23/9/2011, 22:03




Presumendo che FB sia Facebook io lo uso; ho lasciato un post relativo alla wikia sulla comunità "Dieselpunk" presente su Facebook, male non farà.
 
Top
Ekaterina
view post Posted on 24/9/2011, 13:22




Molto carino questo wikia... Se trovo qualcosa di interessante, sicuramente contribuisco!
 
Top
§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§
view post Posted on 26/9/2011, 15:30




Grazie ragazzi, un volenteroso ha già contribuito!!!!

vi aspetto numerosi! vorrei tanto che lo stile dieselpunk avesse più fan, anche perché scommetto che un sacco di gente che ama vestirsi "rétro" o ascoltare un certo tipo di musica, non conosce nemmeno il termine pur essendo già pienamente parte dell'esercito diesel XD
in effetti anche io adottavo tale estetica ben prima di scoprire il nome...
 
Top
§:AlchemicalColonel:.:Lenore K:§
view post Posted on 24/1/2012, 00:37




15 Mi piace su FB!!!
2 nuovi sostenitori/contributori attivi!!!
2 topic pubblicitari sulla community Dieselpunks.org!!!
Nuovi articoli e miglioramenti grafici!!!

Sono piccole cifre ma è grazie a voi che ci sono, e di questo passo forse riusciremo a creare un bel network per gli amanti del Diesel!

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO SOSTENUTO L'INIZIATIVA, O CHE LO FARANNO IN FUTURO!

- Wikia Admin
 
Top
6 replies since 11/9/2011, 19:31   80 views
  Share