Dieselfantasy?

« Older   Newer »
  Share  
Hetty
view post Posted on 17/3/2012, 08:49




Mi chiedevo, esiste il dieselfantasy? (mi immagino un esercito all'attacco cavalcando dei my little pony versione DP XD)
Non tenendo conto delle mie sciocchezze... si può i bridare il diesel con temi fantasy come capita con lo steam o le creature fatate e la magia non fanno parte del genere?
 
Top
MalcomReynolds
view post Posted on 17/3/2012, 11:10




Mah, io non sono certo un esperto del Dieselpunk (anzi), però se hai intenzione di fare una storia DP con draghi, fate e streghe ho paura che, essendo questi elementi molto forti e caratteristici del genere Fantasy, la gente potrebbe definirla una storia Fantasy con elementi Dieselpunk. Però, se usassi gli elementi fantasy in modo molto particolare e studiato, potresti riuscire nel tuo intento, senza fraintendimenti.

E ricorda, c'è sempre una soluzione a tutto! ;)
 
Top
Hetty
view post Posted on 17/3/2012, 13:03




Beh, se l'esercito totalitario evocasse un drago per incenerire i dissidenti in un'ambientazione diesel come vedresti la cosa? Faccio sempre esempi limite, eh! ;-)
 
Top
MalcomReynolds
view post Posted on 17/3/2012, 14:26




CITAZIONE (Hetty @ 17/3/2012, 13:03) 
Beh, se l'esercito totalitario evocasse un drago per incenerire i dissidenti in un'ambientazione diesel come vedresti la cosa? Faccio sempre esempi limite, eh! ;-)

Lo vedrei come un bel problema per i dissidenti! :D

Scherzi a parte, così sarebbe un elemento fantasy in una storia Dieselpunk... Ci potrebbe stare... (A me non piace molto l'accostamento, detto così, però è un fattore personale...)
Comunque, credo dovresti stare attenta a come usi gli elementi di vari generi in una storia.