Clockfantasy?!

« Older   Newer »
  Share  
Czek
view post Posted on 20/9/2012, 15:52




come dicevo nel thread di presentazione, mi ritrovo a scrivere una serie di quest ed un background per una porzione di gioco su di uno shard non ufficiale di ultima online (uoitalia).
Per chi non lo conoscesse, UO è un MMORPG(il primo) con ambientazione fantasy medievale.
Ho bisogno di spunti grafici, visto che dovrò costruire una città in stile clockpunk(se il termine è adatto) o clockfantasy(per estensione) o meglio ancora, medioevale/rinascimentale con tecnologia ucronica, leonardesca.
Ho bisogno di spunti narrativi per le quest, il background, i personaggi, le armi, le tecnologie, la "magie", pozioni etc. visto che c'è la possibilità di ricreare tutto ingame.

un canovaccio di mille lire:
per ora ho stabilito che la città ha un governo ipocrita e che sotto una maschera d'ordine e diligenza, nasconde intenzioni tutt'altro che piacevoli per i suoi cittadini. I governanti stessi prediligono l'impiego di macchinari e ingranaggi a discapito di uomini, animali, piante e suolo della città stessa. Un secondo gruppo opera nell'ombra per sovvertire il governo, convinto di poter vivere in connubio con la natura.

vi chiedo gentilumilmente di consigliarmi letture/multimedia che possono servire allo scopo. se avete ulteriori consigli/pareri su questa cosa lo apprezzerò molto. se vi interessa vi posto il lavoro una volta terminato e se vi va magari vi fate un giretto sullo shard appena caricato tutto l'ambaradam. / / /
 
Top
0 replies since 20/9/2012, 15:52   200 views
  Share