Progetto fotografico in stile steampunk, Creazione vestiti, makeup acconciature e oggettistica

« Older   Newer »
  Share  
Devilnax
TOPIC_ICON1  view post Posted on 26/11/2012, 18:11




Ciao a tutti ragazzi, come ho già descritto, sono un grafico pubblicitario ed un web designer con l'hobby della fotografia. Ho deciso di iscrivermi a questo forum per reperire tutte le informazioni necessarie su questo mondo. Da qualche tempo ho deciso di affrontare un ambizioso progetto fotografico.

Questo nasce con il desiderio e l’obiettivo di rappresentare non solo un’epoca a noi lontana (intendo quella vittoriana), bensì il confronto tra due situazioni economiche e socio politiche ben distinte.

Un fotoracconto che parte dal presente e si rapporta con un un passato fantascientifico ed uno spirito - sebbene lacerato da sfruttamenti lavorativi e minorili - di speranza e stabilità futura.

Attualmente sto strutturando la storia. In soldoni parlerà di un ragazzo di circa 25 anni colto dai classici problemi attuali (Come la disoccupazione e l'impossibilità di essere indipendente) che si addormenta e sogna di ritrovarsi nell'epoca vittoriana.

Qui vivrà una situazione di rinnovo e vedrà personaggi e oggetti bizzarri. Talmente affascinato dal suo sogno egli spera di non risvegliarsi più ma sapendo che questo non potrà mai accadere il suo scopo finale sarà quello di portare nell'epoca attuale lo stesso spirito di rinnovo che vivrà nel sogno e si adopererà per cambiare la sua vita e tutto ciò che gli ruota attorno.

Lo scopo del mio progetto è quello di fare varie mostre allestite non solo con foto bensì con gli oggetti che utilizzerò durante le photosession (Abiti e oggettistica varia) e cercare di ammortizzare un pò le spese vendendo il libro con le foto e la storia che io stesso preparerò.

Al momento ho già preso accordi con una parrucchiera e una ragazza che fa make up.

Il mio problema più grande ora sono i vestiti. Come e dove posso reperirli? Conviene affittarli? Io vorrei comprarli in parte ma anche cucirmeli e, nel caso degli oggetti (Armi e armature), costruirli da me.

Che voi sappiate inoltre ci sono degli sponsor che potrebbero finanziare una parte del mio progetto. Esistono queste cose?

Spero di essere stato abbastanza dettagliato. Per qualsiasi cosa sono a disposizione.

Confido nel vostro aiuto!
Grazie mille!

Cristian
 
Top
AMON SOUTHERN
view post Posted on 3/12/2012, 14:23




Complimenti per il progetto.
sicuro che troverai grande interesse per la tua proposta.

 
Top
Devilnax
view post Posted on 3/12/2012, 18:02




Grazie mille! :))
 
Top
2 replies since 26/11/2012, 18:11   155 views
  Share